Lunghezza massima coax per tv?

Ciao a tutti. Mi trovo a dover portare una presa tv da una parte all'altra della casa...abito in condominio, e purtroppo il cavo che scende dal tetto arriva in una stanza lontana da dove mi servirebbe la presa. Ho provato già con quei ripetitori tv ma con pochissimo successo, troppe interferenze (pur utilizzando quelli a 5 GHz), per cui l'unica soluzione è armarmi di pazienza e tirare un cavo da dove arriva l'antenna condominiale fino alla stanza in cui mi serve...solo che sono circa 20 metri di distanza...possono esserci problemi di degrado di segnale? E' meglio metterci un amplificatore a metà strada? Grazie mille per eventuali consigli!!

Reply to
Elvandar

Il 31/01/2013 15.59, Elvandar ha scritto:

ciao stendi un cavo "buono" dire del tipo SAT, poi se serve metti l'amplificatore Subito all'uscita della presa condominiale.

ciao primula

Reply to
primula

Parli di impianto condominiale. C'e' gia' un amplificatore da qualche parte?

Comunque: se usi cavo buono, 20 metri li fai senza problemi. Mettere un amplificatore a meta' strada non ha senso. Se il segnale e' gia' amplificato, sei a posto. Se non lo e', l'amplificatore va messo il piu' vicino possibile all'antenna.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi              b.rossi@tin.it
Reply to
Bernardo Rossi

Posto che sia necessario, perche' a meta' strad e non all'inizio? Quello che si perde nei primi dieci metri come possiamo recuperarlo?

Compra 20 metri di cavo buono, cira le connessioni sui connettori e vivi traquillo...

Saluti e mlati immaginari.

Reply to
Tomaso Ferrando

Sì, sul tetto, prima di iniziare la discesa verso tutti gli appartamenti. La palazzina ha 5 piani, io abito al secondo.

Reply to
Elvandar

Proprio per questo motivo chiedevo. :) Ieri cercando un po' di informazioni su internet avevo trovato un articolo che l'avrebbe fatto posizionare praticamente a ridosso dell'apparecchio di destinazione...ho qualche conoscenza di queste cose acquisita all'università, ma ci sono passati svariati anni sopra e non facendolo di mestiere la ruggine s'è accumulata :P Ma quello che avevo letto di sembrava strano e ho preferito chiedere qui...

Grazie mille a tutti per le risposte!

Reply to
Elvandar

Prendi 20 metri di cavo di buona qualità e prova. Se hai problemi, metti un amplificatore tra la presa a muro ed il cavo che aggiungi. E' meglio amplificare subito il segnale buono, piuttosto che un segnale ormai debole e/o disturbato.

Reply to
LAB