Analisi Monte Carlo

Ciao!

Conoscete un programma (gratuito o low-cost, quindi escludendo multisim & Co.) che esegua analisi monte carlo? Switcher cad non mi sembra che lo possa fare.

Mi serve per vedere come va a spasso un filtro con la tolleranza delle resistenze.

Buona domenica! Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Circuit Maker 2000 Una volta c'era la versione free, ma ora la Altium ha cambiato programma... Insomma vabbè è inutile la mia risposta. Semmai sbrigati a farla sta simulazione prima che scada la licenza.

;)

coals

Reply to
coals

coals ha scritto:

LOL :) Ci do' un'occhiata, grazie!

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

E invece può, anche se non l'ho mai fatta. Se vai su ltspice yahoo group trovi discussioni, tutorial ed esempi.

..

Reply to
Arkannen

Sulla stessa idea c'è anche Protel. Ma forse è un po' l'ammazzare la mosca col bazooka! Tempo fa ho scaricato la versione di prova a 30 giorni. Poi devo aver cambiato per sbaglio qualcosa dell'eseguibile e questi 30 giorni sembrano non finire mai :-o

Ciao!

Pasu

Reply to
Pasu

Che fregatura è... Che brutte cose succedono a questi programmi!

:D

coals

Reply to
coals

Ciao Feci un programma sul Vax proprio per un amico filtraiolo, che aveva il tuo stesso problema....e per non montarmi la testa (anche perche' era abbastanza modesto)lo chiamai Saint Vincent !!! Ricordo che era basato sulla generazione di numeri casuali da associare alla tolleranza dei componenti . E lo feci in Basic (con buona pace dei grandi programmatori !!!) ed era relativamente semplice. Ma ora in rete ne troverai a centinaia !!!

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to