Amplificatore TV dubbio

Scusatemi, avevo scritto qualche giorno fa riguardo al mio impianto e ho fatto notevoli passi in avanti. Ho però ancora un problema. Ho messo un'antenna logaritmica e un amplificatore da palo che guadagna circa 25 db e la televisione si vede abbastanza bene. Poi per mie esigenze nel sottotetto ho messo una parabola e un multiswitch con 4 ingressi sat e 1 tv con 8 uscite per portare il segnale miscelato sat/tv nelle stanze. Risultato: il sat si vede benissimo in tutte e 8 le stanze. Il terrestre è peggiorato abbastanza. Ho letto infatti che l'attenuazione sul terrestre di questo multiswitch è di 18db circa. A questo punto penso che debbo amplificare. Che mi conviene fare? Mettere un altro amplificatore in cascata a quello da palo, oppure togliere quello da palo e portare nel sottotetto il filo (ci sono 6 metri circa) e poi mettere un amplificatore potente da sottotetto di 40 db almeno (se esitono). Grazie

Reply to
fralegname
Loading thread data ...

fralegname ha scritto:

Ti sconsiglio gli amplificatori in cascata, amplificheresti anche il disturbo prodotto dal primo ampli, che c'è, ti garantisco; senza contare che ogni accoppiamento ha delle perdite, quindi meno connesisoni ci sono e meglio è.

Andrea

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Andrea1

allora cosa mi consigli? Esiste un amplificatore che mi permetterebbe di guadagnare più di 40 db circa?

Reply to
fralegname

D'accordo anche io. A proposito di impianti d'antenna, visto che devo montarne uno: chi mi dice se e' meglio collegare a terra il palo o meno?

Mentore

Reply to
Mentore

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.