Amplificatore antenna

Non vedo bene la tele e l'altro giorno alle iene ho sentito che si parlava di "amplificatorini" per ricevere meglio il segnale dall'antenna. E' utile? Basta che vada a comprarlo e sono tutti uguali o ci voglione delle conoscenze tecniche? Cambia qualcosa a seconda del modello di tv?

Reply to
Spebbi
Loading thread data ...

Dipende da cosa intendi per non vedere bene. Se non vedi bene in tutti i canali (nebbia, immagine granulosa), effettivamente può essere che il segnale sia scarso. Un piccolo ampli potrebbe migliorare le cose, e occhio e croce va bene uno qualsiasi (sempre che esistano allo scopo). Dubito però che sia questo il problema: anche le tv più ciofeche funzionano quasi sempre alla grande con un filo a penzoloni collegato all'ingresso del tuner! Più verosimilmente l'equalizzatore e/o il mixer dell'impianto non è regolato bene, oppure si è rotto qualche filtro... In questo caso un amplificatore sulla presa tv non aiuta, anzi forse forse peggiora le cose. Prova a dare qualche dettaglio in più:la situazione è peggiorata all'improvviso, il problema si manifesta su tutti/su alcuni canali, ecc...

A presto, Eugenio.

Reply to
Eugenio Navacchia

Ciao Esistono in commercio per meno di 20 Euro gli amplificatori d'antenna facilissimi da installare. Hanno un filo e spina per la alimentazione da 220 V. Vanno messi il piu' vicino possibile alla antenna. Sono da esterno. Devi tagliare il cavo dell'antenna e collegare la parte che viene dall'antenna all'ingresso e l'altro alla uscita.Fili interni stretti nel morsetto. La calza del cavo va scoperta dall'isolante e stretta con l'apposito morsetto a vite . Se serve per superare lunghezze di cavo importanti vanno benissimo;se invece il segnale e' veramente scarso, non sempre servono a qualcosa.

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.