Alimentazione autoradio-pc

Ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione: è possibile collegare una vecchia autoradio (ha circa dieci anni, è una sony xr4400, mi pare) ad un alimentatore 12v per pc senza necessitare di un power-on dalla scheda madre per dare i 12v? Vorrei costruire una specie di impianto stereo portatile, quindi non vorrei affidarmi ad una pesante batteria al piombo da auto... Se qualcuno ha già sperimentato un collegamento del genere, potrebbe mandare uno skemino a snipped-for-privacy@aliceposta.it ? grazie a tt, saluti f

Reply to
--->Federic

...portatile nel senso piccolo e leggero, ma sicuramente avrà bisogno di un cavo elettrico! mi scuso x l'imprecisione, f

Reply to
--->Federic

"Fausto" ha scritto nel messaggio news:Xns952D8F7EBD678fbolognesiiolit@193.43.96.1...

Reply to
Mechmaniac

Mechmaniac ha scritto:

ampere

dell'autoradio

Peccato, ho solo un 300w a disposizione...(non mi va di toccare il 500w nuovo ke ho sul pc!) cmq, se trovassi in negozi tipo "GBC" un alimentatore tipo x portatili che mi porti 12v dalla linea a 220?potrebbe andare o rischio di spaccare tutto? grazie f

Reply to
--->Federic

filo

darti

ampere

15nA ?????? non ti sembra di esagerare?? un alimentatore da pc da 230W sui 12 V (filo giallo) eroga 5/6A Aneddoto: l'anno scorso sono andato in campeggio e con un alimentatore da PC ho alimentato un frighetto a cella di peltier per 15 giorni non stop.... e faccio notare che quel frigo assorbe a regime 4 A

dell'autoradio

Reply to
stefano

15 Ampere ti sembrano scarsi ??? Guarda che è una autoradio, mica una stufa !!! 15 Ampere x 12 Volt danno 180 Watt .... Ben che vado, al massimo volume una autoradio non assorbirà più di 5 Ampere ....

ciao Luca

Reply to
Yoyo

io ho il "terrore" che volesse dire 15nA (15 nano ampere...) che però è un valore non corretto! virse la sezione a 12 V per alimentare la seriale fa massimo 15 mA (15 milli ampere) ma la sezione a 12 di alimentazione generale (fili gialli) è sui 4/5 A...

Reply to
stefano

ampere

dell'autoradio

Smentisco categoricamente: utilizzo da tempo un amplificatore da 100 watt in casa mia alimentato con un alimentatore da 100 watt e tutto va alla grande.

Probabile che in teoria non dovrebbe andare niente...in pratica invece...

--
rivap
Reply to

in

grande. c'è anke da dire che i watt degli ampli sono sempre un pò esagerati

Reply to
Rsyro

telecomando.....................sniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip

Grazie, sei stato chiarissimo.

Reply to
Blitzkrieg