alimentazione aiuto....

Salve a tutti, forse sono OT, ma ho un problemino, ho una videocamera panasonic di qualche anno fa, ora ho comprato una batteria compatibile da un sito tedesco. La batteria rispetto all'originale ha gli attacchi identici, è più sottile e piu capace (ma forse son passati gli anni...), ma invece che essere a 7,2 volt come l'originale è a 7,4 . posso usarla secondo voi, o rischio di rompere la telecamera?

Grazie per ogni eventuale risposta.

Reply to
lu70mac

lu70mac ha scritto:

Usala.

I.

--
I.

Intiglietta

Direi che la possa usare senza problemi.

--

Franco

Derzeit keine Unterschrift verfügbar.
Reply to
Franco

Puo usarla senza problemi, la differenza è inavvertibile.

--
Bye, Yorgos

To send me an email, please change loose with free
Reply to
Yorgos

lu70mac ha scritto:

Aspetta!

7,2 volt mi sa di sei celle Nichel Cadmio, 7,4 di due celle litio polimeri. controlla bene sulle due batterie che chimica hanno, deve essere scritto per forza, magari non danneggi la telecamera, ma potresti avere problemi a ricaricare la batteria. ciao Danilo

gnat

"gnat" ha scritto nel messaggio news:de28e6$2sb$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

polimeri.

ogni cella al litio ha un potenziale di 3,6v, non 3,7v

Ciao Igor.

Reply to
Igor

Yorgos ha scritto:

Direi quasi inesistente, sono comunque entrambre batterie Ni-Cd o Ni-MH a 6 celle, per cui indicare 7,2 o 7,4 è solo una scelta visto che la tensione non è fissa tra batteria carica e scarica...

Ciao!

--
www.madprice.it
Il nuovo sito di notizie ed informazione sul mondo dei computer!

gnat ha scritto:

:O non ci avevo pensato. Ma dai... sara' sicuramente Ni-CD o Ni-Mh... Boh...

Ciao!

--
[...]

Igor ha scritto:

Le LiIo 3,6 con tensione di fine carica a 4,1 Le LiPo 3,7 con tensione di fine carica a 4,2

Guarda questo è l' ultimo caricabatteria che ho comprerato, a pag. 15 trovi le impostazioni per le LiIo e le LiPo

gnat

Marcello Ferrari ha scritto:

Beh! leggere l' etichetta della batteria non è una grossa fatica :-))

ciao Danilo

gnat

"gnat" ha scritto nel messaggio news:de297k$4g0$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Sul mio cell. che ha un cella LiPo c'è scritto 3,6v.

Anche tu fai modellismo? Dovrei comperare anch'io un caricabatterie, quanto hai dato del tuo? Quasi quasi stavo pensando di costruirmene uno visti i prezzi.

Reply to
Igor

Igor ha scritto:

Si!

Per anni ho usato carichini autocostruiti, per le NiCd ne ho uno rapido con elevatore di tensione e timer che si è sempre difeso bene e non mi ha mai rovinato le batterie, anche caricando in venti minuti. Solo che ogni volta che volevo fare qualcosa di nuovo dovevo sempre preoccuparmi del massimo di capacità che potevo permettermi, stavo quasi per farne uno nuovo , con maggiore corrente, e delta peak col solito max

713, ma ho visto questo e ho fatto uno sforzo, per me non indifferente, lo ho pagato 95 euro, ma per il mio uso, arriva fino a 14 celle e 5 Ampere, credo di essere a posto per parecchi anni. ciao Danilo

gnat

Sono entrambi a ioni di litio

Reply to
lu70mac

lu70mac ha scritto:

Allora vai tranquillo, non ho capito perchè, ma le litio a volte le danno per 3,6 e a volte per 3,7, anche se sono sempre LiIo. ciao Danilo

gnat