Alimentatore recuperato.

Ho trovato questo alimentatore:

formatting link
formatting link
formatting link
formatting link

Mi sembra un discreto prodotto, ma =E8 a 24V mentre io ho bisogno di 12V.=

E' possibile ridurre la tensione mantenendo la stessa qualit=E0 in uscita= ? Se si, mi potreste indirizzare a qualche schema? Mille grazie, Rodolfo

Reply to
RELO
Loading thread data ...

Il 01 Ago 2006, 12:10, RELO ha scritto:

L'alimentatore che hai è un alimentatore a commutazione (switching), la modifica è fattibile in linea di principio, ma è complessa. In pratica per farla dovresti essere in grado di progettarlo tu un alimentatore simile, ma vista la tua domanda non penso. Dovresti riverificare i magnetici (trasformatori e induttanze) e il circuito d'uscita, infatti se vuoi mantenere la stessa potenza in uscita calando la tensione devi poter garantire una corrente diciamo doppia. Il circuito di retroazione con l'analisi della stabilità che è una rogna senza fine e eventuali parti del circuito che potrebbero risentire della variazione della tensione in uscita e anche della corrente massima.

stefano delfiore

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
stefanodelfiore

stefanodelfiore ha scritto:

la

ica per

, ma

rti del

cita

Grazie

Reply to
RELO

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.