Alimentatore PC invece di 4 ministilo?? si può??

Salve a tutti, gi=E0 dall'oggetto si capisce che sono un pivello nel campo, quindi qualsiasi info anche la pi=F9 banale potrebbe essere utile.

quello che vorrei fare e utilizzare un alimentatore atx, su un dispositivo che necessit=E0 di 4 ministilo per funzionare.

Volevo sapere quindi se ci=F2 =E8 possibile o se l'alimentaore atx non ha i volt e gli ampere necessari per farlo (nel senso che =E8 troppo poptente).

Nel caso si possa fare quali sono i cavi da attaccare al dispositivo??

Grazie Mille

Reply to
jarod
Loading thread data ...

Se funziona con 4 ministilo suppongo che non avrà un gran assorbimento, questo misterioso dispositivo. Prendi un alimentatore cinese che eroghi

6V e usa quello.
--
"Non seguire la massa, segui la Vcc!"
?syaochan? ~ syaochan@hotmail.com
Reply to
syaochan

"jarod" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@o4g2000pra.googlegroups.com...

La tensione che ti potrebbe interessare di più dell'ATX è quella a 5 volt Ovviamente come ti hanno risposto, la cosa ha senso se il carico da collegare assorbe diversi ampere, altrimenti prendi un alimentatorino qualunque da pochi euro a tensioni multiple e utilizzalo a 6 volt anche se ti consiglieri di misurare la tensione di uscita di questi alimentatori cinesi Considera pure che un alimentatore atx essendo switching è rumoroso elettricamente, quindi non è consigliabile nel caso vuoi alimentarci ricevitori specie su gamme basse e fisicamente, ed è rumoroso acusticamente, la ventola fa rumore, più o meno a seconda dei modelli Per accenderlo cortocircuita il verde e il nero

Reply to
Algor

Potresti usare i 5Vsb(come avere 4 pile un po' scariche: 1.25V x 4) sempre presenti anche ad alimentatore spento, usi il nero(-)(gnd qualsiasi) e il viola(+5V)(pin9), devi solo inserire la spina. Qui trovi il connettore:

formatting link

mandi

Reply to
-internet +cabernet berto

GRAZIE MILLE A TUTTI.

Visto l'interessamento vi spiego meglio.

Il dispositivo misterioso =E8 un dispenser di sapone per le mani (roba cinese- metti la mano esce il sapone) , il problema =E8 che nn so come ma il vano batterie =E8 spesso a contatto con l'acqua e quindi "la ruggine" impedisce alle batterie di fare contatto. L'ho pulito + volte, ma adesso non so perh=E8 nn ne vuole sapere pi=F9 di funzionare.

Ieri in attesa di una vostra risposta ho provato col carica batterie del cell, collegando i due cavi. Il rumore dell'erogazione c'era anche se era continuo, ma ilbello =E8 che il sapone cmq non usciva.

Sapete perch=E8 il dispenser era sempre in funzione e sopratturo perch=E8 non usciva il sapone??

Grazie ancora

Reply to
jarod

Un'alimentatore da pc, con tutte le sue fessure per l'aerazione e il contenitore di metallo in bagno, vicino a schizzi d'acqua...

Beh, a me piacerebbe poco. Poi vedi un po' te.

Reply to
WK-JD

"jarod" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@i20g2000prf.googlegroups.com... [CUT]

Verifica la tensione a pieno carico e forse troverai la spiegazione Mi pare più pratico un alimentatorino, oppure prolunga i fili e usa portapile, puoi usare un tipo diverso di pile che durerebbero di più come le mezze torce

Reply to
Algor

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.