è meglio inverter o alimentatore DC-DC?

Salve, vorrei un consiglio. Sto lavorando per installare anch'io un PC nella mia automobile e sto pensando come fare per l'alimentazione: è meglio utilizzare un inverter o un alimentatore DC-DC come quelli della Opus o autocostruito? Ho visto a una fiera che un inverter da 300W costava sui 50 euro: 300W possono bastare per un PC di piccole dimensioni (vedi PIII)? Altra questione: secondo voi è possibile far funzionare un pannello LCD di un portatile con un controller acquistato a parte? Ho visto in internet che ci sono diverse aziende che producono questi controller con entrata VGA e uscita compatibile con diversi pannelli, ma non riesco a capire dove si possono acquistare questi controller. Grazie a tutti.

rafee

--
- togliere NOSPAM per rispondere -

rafee

Meglio un convertitore dc/dc eviti conversioni inutili e quindi perdite seppur minime.

Reply to
Bennny

costava

Che cosa cambia tra un inverter ed un convertitore DC/DC anche in termini di prezzo?

Reply to
Thommino

Thommino ha scritto:

I convertitori DC/DC che ho visto io costano anche + di 100 euro, quindi prima di spendere quella cifra solo per alimentare il PC volevo prima informarmi meglio. E per quanto riguarda il display LCD cosa mi dite? Si può fare?

--
- togliere NOSPAM per rispondere -

rafee

rafee ha scritto:

Altra questione: per la salute della batteria è meglio l'inverter o l'alimentatore DC-DC?

--
- togliere NOSPAM per rispondere -

rafee

:Salve, vorrei un consiglio. Sto lavorando per installare anch'io un PC :nella mia automobile e sto pensando come fare per l'alimentazione: è

Ci sono alimentatori in standard atx, che si alimentano con la 12v dc. Ciao.

Reply to
ITS