alcuni consigli

salve è da un po' di tempo che seguo il ng, ma è la prima volta che scrivo ho deciso di costruire, per iniziare, un'amplificatore per cuffie:

lo schema è quello DC-COUPLED GAIN STAGE, a due stadi, il primo è un opamp per guadagno di tensione, il secondo un mosfet inoltre al posto della resistenza di source c'è un lm317 (come suggerito più avanti nella stessa pagina)

le domande: oggi sono andato a comprare i componenti, ho trovato tutto tranne:

1) opa132 della burrbrown - cosa c'è di circa equivalente? mi serve qualcosa da alimentare da 0 a 15 volt con ingressi FET e che sia il più preciso possibile ... posso farlo con un tl071 ? Altra cosa, un opamp fatto per essere alimentato a +-15, posso farlo andare senza problemi anche con alimentazione 0 +15 se l'uscita è intorno ai +10V? 2) transistor mosfet irf513 - mi ha dato dei 740, va bene lo stesso? Sono più potenti, ma come precisione ci siamo?

grazie per aver letto (spero) fin qui ciao Nicola

Reply to
m0nty

scusate ho detto una c_zz_ta ... al posto dei irf513 mi ha dato dei irf540 (non 740 ...) grazie

Reply to
m0nty

m0nty ha scritto:

Buoni...