Aiuto x motori sedili auto.. sensore Hall?

Salve,
Non vedo nessun impulso su un presunto sensore di Hall.
sto cercando di capire qualcosa riguardo a sedili auto con 3 movimenti m=
otorizzati.
I motori sono Faurecia. seguiti da un codice che non mi porta a nulla.
Ci sono i 2 fili del motore vero e proprio..vite senza fine...consuma ci=
rca 2,5A.senza persona sopra,
a fine corsa chiaramente E8% quasi un cortocircuito,quindi niente di ina=
spettato.
Il motore perF2% presenta sul connettore due piccoli terminali e vorrei =
capire cosa sono
Sono apparentemente svincolati dagli altri 2 fili,mi aspetto che sia un =
sensore di Hall,un encoder incrementale probabilmente vorrebe anche GND =
e +VDD applicati sempre nello stesso modo.
Non riesco a tirarci fuori nulla mentre il motore gira.
Ho provato mettendo 2 resistenze da 1,5K su ogni pin,2 sonde su ogni res=
istenza i cui rispettivi capi sono al positivo di un alim variabile e a =
GND.
Alimentando a 12V ritrovo circa 8V e 6V fissi,nessun impulso durante la =
rotazione ,nessun cambio di livello al finecorsa.
Invertendo l'alimentazione della rete R +Hall(?) +R vedo le stesse cose,=
 invertite.
Come fare per vedere qualcosa?
Grazie

Eccone uno molto simile
https://andymark-weblinc.netdna-ssl.com/media/W1siZiIsIjIwMTkvMDEvMjIvMT=
UvNDAvMDgvNDE1ZWE5ZmUtZjA4Ni00M2MxLWE1YjMtYThhNzJhZWE0NmMxLzIwMTYtMTItMj=
Egc3BlYyBzaGVldCAtIEJvc2NoIEZSQyBtb3RvciA2IDAwNCBSQTMgMTk0LTA2LnBkZiJdXQ=
/2016-12-21%20spec%20sheet%20-%20Bosch%20FRC%20motor%206%20004%20RA3%201=
94-06.pdf?sha3D%42a181c2a13b270e

Re: Aiuto x motori sedili auto.. sensore Hall?

se fosse cosi' anche il tuo, le resistenze che hai messo non vanno bene,
li
c'e' scritto una R da 200 ohm verso il +5V al pin 2, il pin 4 a gnd.

Re: Aiuto x motori sedili auto.. sensore Hall?
tto:

e, li

Grazie
Si,ho visto...
perF2% mi aspetto che anche col blando pull up che ho messo un segnale a=
ppena appena ,
magari che non faccia tutta la ampiezza ,e poco ripido dovrei vederlo,co=
n altri motori
era stato cosEC%.Oppure E8% giusto che non lo veda?
Magari sono stato troppo cauto,un pF2% perchE8% non so da quale parte va=
da il positivo.
Se lo collegassi al contrario con la 200 ohm rischierei?
Non conosco i sensori di Hall e non ho idea di cosa possano sopportare o=
 meno.

Re: Aiuto x motori sedili auto.. sensore Hall?
tto:

e appena appena ,
sa.
Niente da fare...ho collegato il sensore(?) invertendo e scambiando in v=
ari modi,
a 5V tramite 560 ohm e non c'E8% nessuna commutazione

Re: Aiuto x motori sedili auto.. sensore Hall?

vari

non ti resta che aprirlo e vedere cosa c'e' collegato ai pin 1 e 2.

Re: Aiuto x motori sedili auto.. sensore Hall?
tto:

n vari
Si,ma non mi consentono di farlo
Probabilmente basterebbe rimuovere il coperchio di plastica ,ma per arri=
vare alle linguette dovrei smontare il motore,e non posso farlo

Grazie Alfio
Se scopro qualcosa di interessante faccio sapere

Re: Aiuto x motori sedili auto.. sensore Hall?

etichetta.

Vediamo cosa si trova.