aiuto con rilevatore magnetico , come ?

avrei bisogno di un rilevatore "semplice" di campi magnetici, pensavo di usare un rilevatore di HALL ( se non sbaglio ? ).

mi pare sia integrato nei motori senza spazzole delle ventoline dei pc , o sbaglio ?

se si, dentro infatti c'e un compnente nero di 4 pin con sigla

276F842

mi pare con pin 1 sul vcc e 4 sul gnd.

chi mi aiuta (ammesso che sia davvero un rileva di hall) come fare un visulazizzatore o con un led che si illumina o meglio collegato a un vecchissino vu-meter di uno stereo cosi ho la visualizzazione analogica ?

chi mi aiuta con lo schema eletrico

Reply to
KIT ELETTRONICO

Il 30/11/2012 8.48, KIT ELETTRONICO ha scritto:

ciao non trovo il pdf del sensore di hall che citi, Ma se devi fare un misuratore di campi magnetici, devi procurati un sensore tipo questo

poi inserisci in ricerca SS59ET

successivamente guarda il pdf

che è lineare nel campo di progetto,non con comparatore in uscita per pilotaggio motori o sensori posizione.

ciao primula

Reply to
primula

Ma sai come funziona?

Devi costruirlo?

Ma a cosa ti serve?

E poi?

Saluti?

Reply to
Tomaso Ferrando

Ul dì Fri, 30 Nov 2012 04:05:04 -0800, Tomaso Ferrando l'ha scrivuu:

Certo, se ci avvicini una calamita si accende.

E poi cosa, tu comincia a rispondere, e dopo si vedra'.

--
Guillotin était trop clément
Reply to

per rilevare campi magnetici da una sonda che dovrebbe produrli appunto !

ma non posso usare quel chip delle ventoline a 4 pin ?

avete qualche schema applicativo con led o strumentino ad ago ?

Reply to
KIT ELETTRONICO

Ul dì Fri, 30 Nov 2012 13:06:02 +0000, KIT ELETTRONICO l'ha scrivuu:

Bello!

No caro, gli integrato 276 che dici tu sono dei driver integrati che pilotano direttamente le due bobine AA e BB dei brushless, hanno dentro si' il sensore di Hall interno, ma integrato direttamente nella circuiteria, non fuoriescono che si possano collegare direttamente.

Detto questo, visto che questi chip hanno 4 pin, di cui uno e' il +VCC l'altro e' il GND e gli altri due sono due uscite per le due bobine A e B, prova a mettere un LED fra UNO di questi pin e il POSITIVO dell'alimentazione, quando avvicini la calamita dovrebbe mandare un impulso.

--
Guillotin était trop clément
Reply to
Giacobino da Tradate

Perche'?

Saluti

Reply to
Tomaso Ferrando

ottimo !

provo... ma a parte la calamita se metto vicino una bobina in cui scorre RF la vedra ?

grazieeee

Reply to
KIT ELETTRONICO

Ul dì Fri, 30 Nov 2012 18:59:37 +0000, KIT ELETTRONICO l'ha scrivuu:

No, il sensore di hall che io sappia reagisce solo alla calamita statica.