Trasformatore lettore CD Pionner: ha due ingressi

Il primario del trasformatore di un mio lettore CD Pioneer del 1991 è aperto, in seguito a uno sbalzo di tensione. C'è però un altro ingresso al primario, non utilizzato nel lettore, che ha come resistenza 300 Ohm - mi parrebbe sano, quindi. Sarà l'ingresso per 110 V (in Giappone)? Potrei usarlo, magari con un ulteriore trasformatore che riduca la tensione di alimentazione a 110 V? (ammesso che serva a quello!) Grazie! G.

Reply to
Gaspar
Loading thread data ...

Ovviamente il consiglio più semplice è cambiare il trasformatore del lettore, piuttosto che metterne un altro dentro al case...

CIao, Eugenio.

Reply to
Eugenio Navacchia

Ciao! Non lo metterei ovviamente dentro al case, ma all'esterno. Il fatt o è che non so ancora quanto mi costerebbe il ricambio di quel trasformatore particolare, mentre uno generale costerebbe poco. Grazie G.

tensione

Reply to
Gaspar

Il ricambio originale Pioneer di sicuro parecchio, ma un trasformatore qualsiasi che erogi le tensioni giuste molto poco. Di sicuro non sarà un trasformatore con migliaia di secondari e tensioni strane, quindi...

A presto, Eugenio.

Reply to
Eugenio Navacchia

Ciao Eugenio! Il fatto è che ha 3 secondari e non conosco le tensioni - non ho lo schema purtroppo... Mah, io provo ad alimentare con 110 V all'altro primario. Tanto se si rompe con 20 euro posso avere un altro lettore CD uguale a quello con un altro difetto e quindi con trasformatore funzionante! (dalla Germania, ovviamente!) Il lettore non funzionante lo metto come arredamento. Saluti G.

Reply to
Gaspar

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.