Aiuto - Testare una batteria x macchina fotografica

Salve, perdonate l'ignoranza, ho una macchina fotografica che mi da problemi, si accende ma poi subito si spegne, mi viene da pensare che il problema possa essere la batteria, la quale, non essendo composta dalle classiche stilo o ministilo, non ho modo di verificare...

Esiste qualche operazione per provare se effettivamente la batteria non funziona? Tipo mettere una piccola lampadina o cose del genere, vi ripeto, perdonate l'ignoranza, ma vorrei evitare di fare un acquisto inutile se poi è la macchina a non funzionare...

Se può essere utile il pacco batterie è 3,7V e 710mAh...

Se qualcuno potesse suggerirmi un test abbastanza semplice gliene sarei grato... ciao a tutti...

Reply to
Wonjack

Hai un tester? Se si, lo sai usare?

Non e' possibile alimentare esternamente la macchina fotografica? Con un alimentatore da muro, o come webcam da USB... almeno vedi se funziona.

Da come descrivi il problema sembra un problema di batteria.

PaoloC

Reply to
PaoloC

Ciao Tester come voltmetro ai capi della batteria ,che pero' alimenta contemporaneamente una lampadina da 4---6 V. La misura della tensione a vuoto non dice nulla. Se la tensione cala velocemente la batteria e' morta, o scarica. Quelle batteria a volte non si riescono a caricare col solito alim , ma solo con alim a tensioni piu' alte e limitazione di corrente. Mi e' successo con un ipod che si doveva caricare da USB. Se ti puo' consolare anche la fotocamera della figlia, dopo una permanenza in acqua salata.....fa quel che fa la tua....e anche il lavaggio accurato con acqua dolce, di tutti i circuiti...non l'ha convinta a funzionare per piu' di un secondo !!!

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to

Col tester puoi misurare la tensione a vuoto della batteria, cio=E8 con batteria estratta dalla fotocamera.

Poi con dei fili (se possibile) andrebbe misurata la tensione a batteria collegata alla fotocamera, vedendo se all'accensione della stessa la tensione cala.

Andrea

Reply to
Andrea