[AIUTO IMPORTANTE] Scheda Compactflash inaccessibile

Ringrazio anticipatamente chi vorrà dedicare il suo tempo e la sua esperienza per cercare di risolvere il mio guaio. Spiego quanto mi e' accaduto: . con la mia canon S20 (3,3M pixel) ho fatto una ventina di foto su una compactflash (cf) da 128 Mb, non foto qualunque ma quelle del primo giorno di vita del mio neonato . ho rivisto più volte le foto sulla fotocamera poi ho estratto la cf e l'ho inserita, come già fatto più volte in passato, nel lettore cf del mio pc . la cf è stata normalmente riconosciuta ed è comparso il driver rimovibile h: con tutti i suoi bei files di foto . con un programma che fa le veci di un file manager che uso da anni e che si chiama "Windows Commander" (la versione aggiornata ora disponibile credo si chiami Total Commander) ho selezionato tutti i files di foto e ho dato il comando F6 ovvero copia&rimuovi le foto su una directory del disco c: . appena dato il comando ho pensato in una frazione di secondo che ?copiandole&rimuovendole' non le avrei più avute su cf (meglio averle da due parti che da una parte sola) quindi ho pigiato il tasto ?annulla'. Bene, dopo qualche secondo di clessidra la cf non è più stata accessibile (da Windows Commander dice ?unità non trovata' e da Risorse del Computer dice ?unità non formattata'). Tralascio ogni commento su come mi sono sentito per le ore successive? . cosa sia successo di preciso non so? certo aver pigiato ?annulla' ha incasinato tutto. . la mia speranza ? che qui spiego in maniera tecnicamente forse poco corretta ? è che la FAT si sia danneggiata ma che il contenuto ?fisico' ci sia ancora tutto . cerco quindi chi mi possa guidare/consigliare per riuscire a fare un "dump" dei 128 Mb e poi per cercare su capire, con un editor esadecimale o chissàcos'altro come andare a scovare un metodo per ? ricostruire' i files jpg

Forse è una speranza vana ma comprendete bene che anche se dovessi ricostruirmele pixel a pixel lo farei volentieri?.

Grazie ancora a tutti per l'aiuto. Giorgio

Reply to
Giorgio

Dopo qualche ora di ricerca in rete ho risolto il problema con un programma freeware: ZERO ASSUMPTION DIGITAL IMAGE RECOVERY

:-)

Reply to
Giorgio