Aiutino per Eagle

Ciao. Nello schema devo mettere delle resistenze a 45° o comunque devo ruotarle di un certo angolo minore di 90°. Ho provato con il comando "Rotate" ma me li ruota di 90°. Qualcuno sa come fare o Eagle non lo consente? Grazie Francesco

Reply to
Francesco

"Francesco" ha scritto nel messaggio news:SRSnb.75572$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

di

lo consente, cerca fra i comandi che lo trovi, adesso non ricordo però...

Nubbiuo

Reply to
nubbiuo

Quando usi il comando MOVE o clicchi sulle 4 freccie, sulla barra in alto compare un piccolo riquadro con un numero (0 oppure 90) in questo riquadro scrivi 45 (o l'angolo con il quale vuoi ruotare il componente), premi invio e dopo aver selezionato il componente premi il tasto destro fino a quando la posizione raggiunta è quella desiderata.

Tutto questo è sicuramente presente nell versione 4.11, nella 4.01 non c'è, in quelle intermedie non so'.

Ciao Mauro

--

-- Mauro Pintus

> [...]
> un certo angolo minore di 90°.
> Ho provato con il comando "Rotate" ma me li ruota di 90°.
> Qualcuno sa come fare o Eagle non lo consente?

Reply to
Mauro Pintus

Ciao Mauro. Io devo ruotare la resistenza nello schema non su board. Quello che hai detto va bene quando lavori su board. Come si fa su schematic? Ciao. Francesco

invio

la

c'è,

ruotarle

Reply to
Francesco

Non lo puoi fare e non capisco che utilita' possa avere. Comunque se proprio vuoi avere una resistenza storta è sufficiente disegnarla come nuovo componente di libreria, con la forma la dimensione e l'inclinazione che desideri.

Ciao Mauro

--

-- Mauro Pintus

"Francesco" ha scritto nel messaggio news:l3dob.78359$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

alto

riquadro

quando

Reply to
Mauro Pintus

Ciao Mauro! Ho provato a fare una nuova libreria ma, essendo alle prime armi con Eagle, non ci sono riuscito. Ho fatto File->New->library ma poi come si procede? Scusami se ti chiedo tanto. Grazie. Francesco

"Mauro Pintus" ha scritto nel messaggio news:a%hob.12947$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

proprio

Reply to
Francesco

Non ho tempo per spiegarti tutto nei dettagli, se vuoi ti mando un esempio in privato che ho fatto in pochi secondi.

E' una resistenza enorme, ridimensionala secondo le tue esigenze ed è fatta.

Modificando questa dovresti riuscire a prendere confidenza con le librerie e fartela da solo

Ciao Mauro

--

-- Mauro Pintus

"Francesco" ha scritto nel messaggio news:q%wob.80897$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...