adattatore spina inglese --> spina europea

Sto cercando questo benedetto adattatore per far funzionare un trasformatore che ha una spina inglese (non posso cambiarla io perche la spina è direttamente sul trasformatore)...qualcuno sa se in italia esiste, magari in qualche negozio di elettronica che faccia vendita per corrispondenza, o ancora meglio in provincia di Pavia, così me lo vado a prendere io :-) Grazie a tutti!

Reply to
Shift

Se non trovi niente, ti saldi due fili sugli spinotti e ci attacchi una spina italiana, poi copri tutto con del nastro isolante.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi                    b.rossi@tin.it
Reply to
Bernardo Rossi

Prova nei negozi di valigeria: hanno dei kit di adattatori per i vari paesi del mondo (anche se non si capisce come possano risolvere il problema in caso di tensioni diverse). Potresti anche provare nelle agenzie di viaggio: alcune lo regalano (regalavano) come gadget con i pacchetti viaggio.

Leo.

Reply to
leo

"Shift" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

negozio di materiale elttrico ben fornito hanno adattatori a tutti i tipi di spine domanda stupida, la tensione dell'apparato che vai ad alimentare è la nostra vecchia e cara 230V meglio verificare che fumare dice il saggio!! ciao paperino

Reply to
paperino