Acquisto compulsivo

Ero dal cinese dopo l'acquisto di un jeans e due magliette mi restavano tre
 euro.....quindi....
https://s11.postimg.org/cbbmj5677/1499172249181-837765882.jpg

 soddisfa, vorrei che mi siano dati dei motivi validi per non buttare quest
o tester nel dimenticatoio.
Voi lo avete mai avuto?

Grazie

Re: Acquisto compulsivo
Non lo guardo neanche, sei entrato nel magico mondo dei buttasoldi ingrassa discariche ingrassa
Cinesi. Uno non acquista le cose senza un perche', poi ti ritrovi con la casa piena di cianfrusaglie
fiino al tetto e non sai neanche perche' e quanto hai speso..

Re: Acquisto compulsivo

sa discariche ingrassa
casa piena di cianfrusaglie

Una volta i cacciaviti-cercafase avevano un certo utilizzo... Non e' piu' c
osi'?

Re: Acquisto compulsivo
Una volta i cacciaviti-cercafase avevano un certo utilizzo... Non e' piu' cosi'?
-----
Ha scritto tester pensavo a un multimetro, pero' un cercafase cinese a 3 euro e' un po'
troppo mi sa..

Re: Acquisto compulsivo
DavP scrive

[dimenticato di quotare]

o col cavetto.
Lo infili nella presa e si illumina

1 led 11%0v
2 led 22%0V
3 led 38%0v

ampere

2 led sei in posto civile

3 led stai attento che se sbagli voli!!!

Re: Acquisto compulsivo

e ampere

AARRRGGGGGHHHH!

Re: Acquisto compulsivo

ero col cavetto.

e ampere

Un genio, non c'e' che dire!

Re: Acquisto compulsivo

Lo ha sempre dimostrato, non lo ha mai nascosto.

Re: Acquisto compulsivo

re euro.....quindi....

mi soddisfa, vorrei che mi siano dati dei motivi validi per non buttare que
sto tester nel dimenticatoio.

Verso il 1990 avevo acquistato un apparecchio simile (Siemens) che ricordo
era usato anche dai tecnici di alcune ditte di impianti elettici :l'avevo t
rovato abbastanza comodo (dove non serva precisione!). Piero

Re: Acquisto compulsivo

..
Cosa faccio? lo tengo per le minchions? del tipo vedere se arriva corrente
senza andare a montare puntalini accendere multimetro?

Re: Acquisto compulsivo

e senza andare a montare puntalini accendere multimetro?

Se tre (3) LED possono essere assimilati ad un indice che si muove su una s
cala... si!

Re: Acquisto compulsivo

e io che pensavo che avessi comprato un analizzatore di
rete R&S... :P :P :P

--

sapere come far funzionare la cose senza sapere come

alla teoria per riuscire a non far funzionare
Re: Acquisto compulsivo

Fabio

---

Re: Acquisto compulsivo
...oppure ci metti dentro quello che vuoi tu, anche un ATmega328P
(Arduino) con tre LED (bicolori? :) ) che misura... ... ...

Re: Acquisto compulsivo
Ok ormai ho superato la fase di accettamento del mio acquisto.
Ora sono nella fase dove ubicare l'acquisto.
Meglio nella attrezzatura elettrica, insieme al fake fluke, i cacciaviti isolati, i mammouth et company?
Oppure nella attrezzatura mista con un po' di attrezzatura ma non specifica?

Re: Acquisto compulsivo
Bello cio', bel colore
Metti in borsa, anche se non serve fa la sua bella figura

Re: Acquisto compulsivo
On Tue, 04 Jul 2017 05:49:17 -0700, Memmeddu wrote:

Io avrei qualche remora ad usare della roba cinese di bassa lega
sulla 220, ma se lo avessi visto forse lo avrei preso anche io:
quel coso sembra l'ideale per contenere un iniettore di segnali
portatile :)

Re: Acquisto compulsivo

Era meglio il cercafase digitale.

Re: Acquisto compulsivo

:
tre euro.....quindi....

O un trovaneutro analogico...

Re: Acquisto compulsivo

Stavo pensando alla stessa cosa: quei cercafase, neri o gialli, privi di
batteria, con un rudimentale display LCD che s'illumina a seconda del
grossolano livello di tensione.
HA due pulsanti: quello "diretto", serve per la misura diretta, come un
cercafase; in molti modelli c'e' pure la lampadina al neon.
Quello "indiretto", serve per individuare cavi elettrici, a distanza di
qualche cm.

Io lo trovo comodo. Costa circa tre euro... piu' o meno.

Fabrizio (l'ho descritto bene?)

Site Timeline