Acquisto frequenzimetro, ho bisogno di un consiglio

Salve a tutti. Ho necessità di comprarmi un frequenzimetro. In giro ne ho visto qualcuno, ma non so se quelli che vedo siano buoni o meno. Non voglio spendere molto. Ma se acquistassi un oscilloscopio, tipo il Velleman Personal Scope, potrebbe anche funzionarmi da frequenzimetro? Che ne dite di questo? :

Grazie a tutti

Reply to
internet

io su ebay ho comprato un frequenzimetro cinese da 2,7 ghz a 120 euro

"internet" ha scritto nel messaggio news:%VhAg.61232$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

molto.

xdecax

Il giorno Thu, 03 Aug 2006 07:51:23 GMT, "internet" ha scritto:

Tieni presente che con il solo frequenzimetro, senza conoscere la forma d'onda di cui misurare la frequenza, puoi avere in alcuni casi misure sballate.

Con l'oscilloscopio almeno ti rendi conto di cosa stai misurando, ammesso ovviamente di utilizzarlo con giudizio.

Reply to
Luigi C.