Ac lan adapter

Ciao, vorrei sapere se esiste un progetto accessibile di realizzazione tramite fpga o altro di uno di quei dispositivi che permette di usare i cavi della rete 220V per realizzare una LAN domestica

Grazie

Reply to
*FeDe*

"*FeDe*" ha scritto nel messaggio news:M1fvf.30849$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

cavi

Rete ad onde convogliate ? Da qualche parte ne avevo vista una seriale (abbastanza semplice, con trasfo di isolamento) che accettava segnale TTL (con MAX232 accetta anche l' RS232)

Inbty

Reply to
Intiglietta

Seriale O_O Una "comoda" rete a 256kbps...

Bye,

Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5
7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine [IN TOUR: NO TROLL]

"*FeDe*" ha scritto nel messaggio news:M1fvf.30849$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Da 85Mbps massimi non credo ce ne siano, ma se qualcuno sa qualcosa interesserebbe anche a me dato che ne ho presi due al prezzo complessivo di

150 euro spediti ma me ne servirebbero altri...
Reply to
Stefano

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:dpkfmb$oi4$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Quasi dimenticavo... per la cronaca si chiamano Powerline Ethernet adapter. Lo scrivo per facilitare la ricerca di questo thread.

Reply to
Stefano

"*FeDe*" ha scritto nel messaggio news:M1fvf.30849$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Tipo FPGA od altro... se vuol dire che vorresti farti un circuitino tuo ecco qua chi ti può aiutare:

Ma non è niente di accessibile per un hobbysta!

J.

Reply to
Regae

Interessante, ma purtroppo appunto, inaccessibile, grazie comunque !!!

Reply to
*FeDe*

Io li ho visti su ebay a 59 euro la coppia ...

Reply to
*FeDe*

"*FeDe*" ha scritto nel messaggio news:1fzvf.32170$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Quelli da 85Mbps... non credo proprio, anzi sono certo di no.

Reply to
Stefano