Alimentatore Universale

Ciao a tutti,

vorrei sapere se esiste un alimentatore particolare per dispositivi non dotati di una specifica presa.

Mi spiego meglio:

Ho un dispositivo gps che va installato sulla macchina. ( The device uses a

10V...30V DC power supply. The nominal voltage is 24V DC. The allowed range of voltage is 10V...30V DC, power - not more than 12 W. )

Per essere alimentato ha una coppia di cavi che vanno spellati e collegati all'alimentazione dell'automobile.

Visto che ho la necessità di fare dei test da banco, vorrei sapere se esiste un qualche tipo di alimentatore per fornire corrente al dispositivo in maniera pratica e veloce.

Grazie

Reply to
Simo
Loading thread data ...

"Simo" ha scritto nel messaggio news:4a90508c$0$28513$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Un alimentatore per dispositivi non dotati di una specifica presa? O_o Esiste qualcosa del genere... un alimentatore senza senza connettore ma con i fili spellati! Però è molto difficile da costruire perchè richiede l'uso delle forbici per tagliare il connettore e spellare i fili !!!

Reply to
Nox

"Nox" ha scritto nel messaggio> Un alimentatore per dispositivi non dotati di una specifica presa? O_o

Invece di cercare la battuta a tutti i costi e fingerti esperto di elettronica, cerca di informarti visto che stai postando su un newsgroup di elettronica e non su it.hobby.umorismo ;-)

Allora mi rispondo da solo visto che ho trovato:

Si chiamano Alimentatori da Banco o Alimentatori da Laboratorio (prova a cercare su Google...)

Eccone un esempio:

formatting link

formatting link

Reply to
Simo

"Simo" ha scritto nel messaggio news:4a911a77$0$28512$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

E tu prenderesti un alimentatore da laboratorio per provare il nuovo gps prima di montarlo in auto? Dì la verità ! Quando ho nominato le forbici ti sei demoralizzato! :D Va al supermercato e prendi un alimentatore da 20W di voltaggio adeguato alle tue necessità, chè fai prima e ti costa una cretinata in confronto ad un ali da lab che non useresti mai seriamente.

Reply to
Nox

Tensione.. :) (qui ci teniamo). Per il resto quoto tutto per l'amico Simo figurati qui si scherza molto non te la prendere. Non avevi un altro alimentatore in giro per casa di potenza simile e tensione da usare al caso?

un saluto coals

Reply to
coals

Il giorno Sat, 22 Aug 2009 22:09:47 +0200, "Simo" ha scritto:

Va bene un alimentatore con uscita in continua, anche non stabilizzata, da 12,

15, 18 o 24 V e una ventina di W o più. In genere gli alimentatori in commercio hanno in uscita un cavetto e un connettore all'estremità, taglia il cavetto a qualche cm dal connettore, spella i fili che escono dall'alimentatore, individua il polo positivo e il gioco è fatto.
Reply to
Luigi C.

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.