5 watt in uhf

Salve ,qualcuno sa dove posso trovare un circuitino facile facile per realizzare un oscillatore che mi sputazzi fuori 5 watt in uhf? So che la domanda è un pò insolita e tengo a precisare che questo circuito non lo userò in ambito radiantistico.Quindi volevo sapere se qualcuno sa dove trovare un progetto del genere oppure se me lo puo progettare da zero (e penso che per molti che scrivono in questo ng sia un gioco da ragazzi).La frequenza di questo oscillatore non è molto importante ,va bene una qualsiasi tra 400 e 1000 mhz (anche se a frequenze piu alte il costo dei componenti sale)e la sua stabiltà dovrebbe essere di +1.5mhz,-1.5mhz quindi piuttosto bassa (ma se è piu alta perche no :-) ) Potete rispndermi anche in email : snipped-for-privacy@tiscali.it leva CAZZABBUBBOLE per l'email vera. Grazie

Reply to
Cosimo (voglio fare il parrucchiere)
Loading thread data ...

E' una richiesta molto strana, normalmente per generare segnali di una certa intensita' si usano oscillatori di potenza molto piccola seguiti da amplificatori fino alla potenza desiderata. Questo vale per qualunque frequenza, dalle frazioni di hertz ai gigahertz, tranne alcune eccezioni nelle microonde. Potresti spiegare meglio che cosa devi fare? Mi pare di capire che non sia per trasmissione.

Reply to
Valeria Dal Monte

E allora iniziati a preoccupare da subito di liceita' della cosa: licenze, normative. concessioni... ;-)

costo dei

La tua eccessiva generalita' mi preoccupa e non poco ;-)

Reply to
Enric Sparafisco

vicini,

Dal tuo login forse vuoi vedere come si comporta un pelo? Scherzi a parti, i depilatori usano questo principio per depilare in modo definitivo. Una volta ne riparai uno, ma non lavorava in uhf ma sui 27 MHz , usava un lineare preceduto da un semplicissimo oscillatore a quarzo, la potenza (regolabile) era intorno a 4 watts.

Reply to
RobertoGen

Il carretto passava e "RobertoGen" gridava:

Ma funziona?

Con i campi a cui sono esposto nella casetta del club dei radioamatori dovrei essere totalmente glabro ;-)

Boiler

Reply to
Boiler

non

,

Mhhh,forse il mio nick ti ha fuorviato (se lo vuoi sapere è preso da un disco di Elio),comunque non è per tirarmi i peli che vorrei fare sto circuito, è più che altro una curiosità scientifica.Comunque a me andrebbe benissimo anche un circuito oscillatore + un amplificatore lineare, e se puoi aiutarmi te ne sarei grato.Ciao

Reply to
cosimo palma

Non posso aiutarti, mi dispiace. Ciao.

Reply to
RobertoGen

MHz ,

Posso dirti che funziona, l'ho visto in opera alla consegna dopo la riparazione. L'estetista mi spiegava che brucia la radice alla base; in effetti usava una pinzetta tipo quelle per tirare i peli dove era collegata al centrale di di un cavo coassiale (uscita del dispositivo), prendeva il pelo e lo portava in trazione un po', poi premeva il pulsante di attivazione e il pelo veniva fuori dolcemente. Non so dirti altro...... mi sono solo limitato a sostituire il finale di potenza che era bruciato. Ciao.

Reply to
RobertoGen

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.