TQFP-80

Ciao a tutti! Non è che qualcuno sa dove posso trovare libreria eagle per un SMD TQFP

80pin? (nello specifico un pic18F8720) o che me la sappia fare senza troppo sbattimento(solo i piedini..)?

JJ

se fai un file qualsiasi, ti apri la board e vai su aggiungi componente ti da la lista dei footprint che ha. Ora vai nella riga di ricerca e gli dici: *tqfp e lui ti trova 3 qfp (dovrebbe andare bene uno di quelli, che è quadrato o rettangolare?) e tu ti piazzi il footprint che ti sta bene. Così per il resto dei componenti.

Cmq farsi un nuovo device è una cavolata.

ciao

e se hai bisogno fischia.

coals

coals

Fiiiiiiii fiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :) Beh, a fare una ricerca riesco, e pure ascaricare librerie aggiuntive in giro, ma in nessuna c'è il TQFP che mi serve. l'unico tqfp80 è il zilog ma è rettangolare, il mio è quadrato. Ho provato a editare, ma non è particolarmente immediato, se mimetto lì a cercare di capire ci metto i giorni :)

JJ

Io ne ho trovati 3, due rettangolari e uno quadrata!

che versione hai? cmq ripeto fai *tqfp o *qfp

ciao

coals

coals

Mettendo *tqfp non mi trova nulla, mettendo *qfp me ne trova tre, di questi solo uno ha 80 pin ed è rettngolare :) è quello che dicevo prima! Ho la versione 4.11...

JJ

sbagli qualcosa! di tqfp e cugini te li deve dare un sacco, poi a 80 pin solo 3 di cui uno quadrato.

mi dici passo passo come fai a cercarli? anche io ho la 4.11

coals

coals

apro uno schematic vuoto faccio per aggiungere un componente, mi appare la finestra con le anteprime e la lista delle librerie, sotto, scrivo *qfp premo invio ed mi appare quello che ti ho detto..ho provato anche amettere

  • alla fine (*qfp*) ma non trovo nessun tqfp quadrato con 80 pin! Controproposta, mi dici in che libreria hai trovato i due quadrati? e li cerco a mano :)

JJ

JJ

Funzionato :) Ne ho trovati 2 quadrati, tutti e due micro della philips... Ora devo solo adattare ma credo di aver trovato quello che cercavo, grazie! :)

JJ

se leggi bene la prima risposta che ti diedi già ti avevo spiegato il tutto... ;)

ciao

coals

coals

A proposito... il TQFP144 non esiste? Eppure in una versione vecchia di Eagle lo avevo usato, ma adesso non lo trovo piu'.

Reply to
Valeria Dal Monte

c'è il qfp 144, vedi se ti va bene uguale...

*qfp

coals