3210...?

scusate volevo porvi un quesito... ho due nokia 3210...uno è morto lentamente e uno "carbonizzato" sotto i ferri(un caricabatteria del 3310)...praticamente ha sempre funzionato con questo caricabatteria ma un gg si è scaldato tantissimo e non si è più acceso,,, il circuito di alimentazione funziona ancora in tutti e due.uno dei due accena ad un caricamento(compaiono le tacche:1a 2a 3a e 4a e poi buio) le due batterie sembrano funzionare(danno ancora segnale di qualke volt al tester) premetto che uno di questi due(quello morto lentamente) fu comprato nel primo periodo(dicembre 99)quindi difettoso in partenza e mai riparato. le due schede nn presentano danni(circuiti interroti elementi bruciati...)ma su quella più vecchia vi è scritta una m con un pennarello blu(anzi due:una sulla griglia di protezione e una su un componente sull'altro lato.

c'è un modo per ripararli o meglio per fare un cell funzionante da due(forse tre se riesco ad avere un 3210 caduto in un cesso)???

scusate il post lungo e le troppe info...

grazie per l'interesse

rsyro

Reply to
Rsyro
Loading thread data ...

Caduto nel cesso? :-D Cmq, prova a scaricarti da Emule il "nokia 3210 service manual" (lo trovi cercando su tutti i server, da dentro il programma) e vedi un po' cosa puoi tirare fuori (oltre agli schemi etc c'è la checklist che in base ai sintomi ti dice il componente guasto -> da trapiantare)

Reply to
Nononon

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.