2 info su antenna TV !

Giusto un paio di domande stupidissime sull'antenna TV tanto per farmi un idea in previsione dell'ormai prossimo combio di antenna... ^^ Tanto per cominciare, volendo sostutuire una vecchia logaritmica per meglio ricevere analogico e digitale terrestre, meglio orientarsi verso una dedicata per ogni banda (III IV e V) o una larga banda per IV e V + una dedicata per la III ? (....curiosità... chi trasmette sulle bande I e II ?)

Da precisare che per la soluzione III + (IV V) già avrei a disposizione presso un amico (spacciatore di antenne su ebay lol..) 2 tipi di larga banda... la prima

la seconda
e la terza

Ultima domanda... ha rilevanza il fatto di installare antenne sensibili, quindi per segnali deboli, in zone dove invece il segnale televisivo è forte? ...non che sia il mio caso... anzi...

grazie :)

Reply to
Max

"Max" ha scritto nel messaggio news:SVyji.45805$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Ciao, per sapere quali antenne installare dipende da dove abiti....dai u'occhiata al sito

e inserisci il tuo comune. In banda Ie II in linea di massima trasmette solamente (non in tutte le zone) Rai1.

Reply to
Massimo

"Max" ha scritto nel messaggio news:SVyji.45805$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Se ho ben capito hai problemi di segnale. Pochi giorni fa ho cambiato antenna e filo. Avevo lo stesso tuo problema e mi sono informato. Un'installatore mi ha spiegato come fare e adesso, con una semplice logaritmica, vedo la tv completamente nitida ed esente da disturbi. Se ti interessa fammi sapere. Ciao

Reply to
internet

"internet" ha scritto nel messaggio news:468f46e5$0$4786$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Beh ormai la curiosità me l'hai messa, ti tocca dirmelo ^^ Ciao!

Reply to
Max

"Max" ha scritto nel messaggio news:2uIji.46012$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

La tua email è valida? Ti mando uno schema.

Reply to
internet

"internet" ha scritto nel messaggio news:468f5515$0$37199$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

No, non credo lo sia più... dopo un po msn disattiva gli account inutilizzati :) posta qui "mattia_g90AThotmailDOTit"

thanks ^^

Reply to
Max