Antenna TV da interno..

Ciao,
Mi ritrovo in un locale con l' antenna TV centralizzata che NON riceve
quasi tutti i canali del digitale terrestre, soprattutto nelle ore serali.

Esiste una antenna da posizionare DENTRO il locale che permetta una
ricezione migliore ?

Grazie

Re: Antenna TV da interno..

.
Bisognerebbe cominciare col quantificare numericamente quanto vale "un po'
meno di quasi tutti"...

Re: Antenna TV da interno..

se il locale non si trova in cantina, ti basta un'antenna amplificata.

Re: Antenna TV da interno..

No, si trov a piano terra, ma a suo tempo, anni fa, ho avuto una
esperienza negativa con una antenna amplificata, forse adesso hanno
realizzato qualcosa di piu' performante ?

Magari qualcuno ha avuto esperienza...

Grazie

Re: Antenna TV da interno..

consigliavo prima e tantomeno le consiglierei adesso, al piano terra
poi...

fai sistemare l'impianto, ne hai diritto se paghi le spese condominiali,
io ho chiamato l'amministratore per casa dei miei e ha fatto intervenire
l'antennista come suo dovere.
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.

Re: Antenna TV da interno..

+1

Re: Antenna TV da interno..
Sembra che pierino abbia detto :

se sei in basso e non arriva il segnale, non sperare che una griglietta
di lamiera e 2 transistor ti salvino.

Se nell'antenna centralizzata il segnale c'e', probabilmente l'impianto
e' mal realizzato o mal regolato. Io sentirei un antennista per vedere
se si puo' fare qualcosa; ovviamente sentendo prima il parere
dell'amministratore

Re: Antenna TV da interno..

 appoggiare su qualche banco o provare dalla finestra, che comprata in una
scatola di cartone, ce la rimette  una volta collegato il filo, per non fer

 e quinta che potrebbero stare appese ad una parete..
<http://www.ebay.it/itm/FRACARRO-P54F-ANTENNA-PANNELLO-4-5-BANDA-ELEVATO-GU
ADAGNO-RIFLETTORE-IN-ACCIAIO-/161353229551?hash=item259166e4ef:g:D8oAAOSw
91NTsXM6>

..meglio che amplificare non si sa cosa con un moncone di antenna..

Re: Antenna TV da interno..

Ok, ma per vedere il digitale terrestre meglio la mini logaritmica o
quelle a larga banda a pannello ?

Grazie

Re: Antenna TV da interno..

cosa credi che possa cambiare? un'antenna non sa, ne' gli frega
qualcosa che il segnale da ricevere sia modulato analogicamente o
digitalmente.

Re: Antenna TV da interno..

, da appoggiare su qualche banco o provare dalla finestra, che comprata in
una scatola di cartone, ce la rimette  una volta collegato il filo, per non

arta e quinta che potrebbero stare appese ad una parete..
O-GUADAGNO-RIFLETTORE-IN-ACCIAIO-/161353229551?hash=item259166e4ef:g:D8oA
AOSw91NTsXM6>

Che ricordi io le antenne larga banda a pannello, al massimo fanno la banda
 quarta e quinta, le logaritmiche a larga banda, fanno
anche terza-quarta-quinta, quindi dipende come hai i canali che vuoi riceve
re

e o meno, altrimenti servono altre antenne o sistemi di antenne

Non esiste l' antenna migliore in tutti i casi, e la scelta dipende anche d
all' estetica e dall' ingombro che vuoi ottenere,

in particolare

In generale invece gli amplificatori si mettono per alimentare gli impianti

e per un solo televisore normalmente basta l' antenna

mette una antenna col suo cavo per ogni televisore che ha

ore
d' impedenza, per l' antennino certamente non risonante

Io non sono un antennista ne posseggo attrezzature ma la prima idea  me la
faccio sempre con una logaritmica terza-quarta-quinta banda
Poi siccome siamo hobbisti...

Re: Antenna TV da interno..
rondine ha spiegato il 25/06/2017 :

perche' dice che si trova al piano terra e non fornisce altri dettagli
(e' basso, ma attorno a lui cosa c'e'?) e l'antenna piu' bella del
mondo, se non c'e' segnale da ricevere, e' solo un inutile orpello.
 E comunque se c'e' un'antenna sul tetto questa riceve enormemente di
piu' di una cazzatina da pochi euro.
Magari salta fuori che i cavi sono vecchi e marci, i partitori
resistivi si mangiano buona parte del segnale ecc ecc
Non mi piace suggerire qualcosa che quasi certamente non servira' a
nulla

Re: Antenna TV da interno..

Il problema e' che e' un alloggio temporaneo, quindi niente diritti nei
confronti dell' amministratore .. quindi mi devo arrangiare...

Grazie

Re: Antenna TV da interno..

allora puoi provare un'antennino qualsiasi (cobra ecc). Ovviamente
senza nessuna garanzia oltre che ci spenderai dei soldi

Re: Antenna TV da interno..

.

..prima di scrivere fare due prove con una antenna logaritmica e un pezzo d
i filo no..
..dice uno ma le logaritmiche son pericolose per gli occhi con tutti
quei ferretti..

Re: Antenna TV da interno..
pierino io non sono al primo piano ma qualche piano piu in su e quindi piu
fortunato.

cmq ne ho provato di vari modelli sia a pannello che tipo direttiva.

la migliore ' quella a pannello della MELICONI AT-49

e devo dire che funziona davvero !!! e costa sui 40 euro

certo se magari comperi una prolunga del cavo tv rf e come ti dicono

gli altri la metti sul balcone "forse" e' meglio.

Ora vedo che esuste la nuova versione la:

Meliconi AD Professional Antenna HD Digitale 47db con filtro LTE

dalle recensione su amazon forse va ancora meglio della mia, prova !

ciao

Re: Antenna TV da interno..

Ok, benissimo, grazie !

Re: Antenna TV da interno..

dove abiti tu avete i balconi a piano terra? Curioso...

cit <No, si trov a piano terra, >

Re: Antenna TV da interno..
Sinuhe  si vero probabile al piano terra sia inutile....ma provare si puo'

Site Timeline