[2/3 OT] Come 'direzionare' antenne access point ?

Quindi chiavette da escludere, almeno per ora

Reply to
RobertoA

E chi te lo dice che il sito e' un porto ? Il sito e' una postazione fissa, un ufficio, che puo' avere imbarcazioni in ogni direzione attorno ad esso

Reply to
RobertoA

c o

--=AD---

ne

one

er

ro

lta

ali

re

dunque, a questo punto secondo me andrebbe analizzato il costo effettivo delle apparecchiature messe in gioco... merita? comunque...ora che ho letto che hai anche la necessit=E0 di coprire 360 gradi completi, la cosa cambia. non saprei cosa altro consigliarti, ma l'idea che hai avuto di sfruttare le apparecchiature di bordo penso sia ottima. come hai detto te, l'ufficio ha una posizione gps fissa mentre l'imbarcazione la aggiorna di momento in momento. basterebbe un programmino che gestisce un gps e una bussola e sei a posto... tra il dire e il fare per=F2...

saluti, spero che riuscirai a realizzare tutto questo!

matteo

Reply to
Linux

dunque, a questo punto secondo me andrebbe analizzato il costo effettivo delle apparecchiature messe in gioco... merita? comunque...ora che ho letto che hai anche la necessità di coprire 360 gradi completi, la cosa cambia. non saprei cosa altro consigliarti, ma l'idea che hai avuto di sfruttare le apparecchiature di bordo penso sia ottima. come hai detto te, l'ufficio ha una posizione gps fissa mentre l'imbarcazione la aggiorna di momento in momento. basterebbe un programmino che gestisce un gps e una bussola e sei a posto... tra il dire e il fare però... saluti, spero che riuscirai a realizzare tutto questo!

Non ho ancora risolto, almeno a livello di proposta, il problema della copertura lato ufficio Nel senso che non ho ancora trovato se posso 'leggere' le informazioni di qualita' del segnale rilevato dalla radio Mettere diverse antenne resta una possibilita', l'ultima di quelle possibili Mi piacerebbe individuarne qualche altra di possibile, sempre escludendo la comunicazione preliminare con l'imbarcazione

Reply to
RobertoA