Latest threads in Electronics Hobby (Italian)show only best voted threads

Subject Author Posted Replies

Dove trovare pulsanti tipo joystick/videogiochi robusti/impermeabili?
cercando dei pulsanti tipo quelli al secondo link Corpo in alluminio, sono anche impermeabili Sono tipo quelli comuni al primo link, ma molto piu' robusti Ho cercato su Mouser, Farnell, Digikey ma nel...
3
3

Che modello elettrico LTSpice per trasduttore piezo?
Per realizzare lo stadio di pilotaggio di trasduttori di questo tipo sarebbe molto utile avere un modello dal punto di vista elettrico, in grado di simulare il funzionamento del trasduttore con...
2
2

OT Avvertimento
Ho ordinato e ricevuto puntuale quella sega a catena per giardinaggio a batteria che pubblicizzano in questi giorni un po' su tutti i giornali. L'oggetto funziona veramente bene (l'ha voluto mia...
8
8

Come pilotare trasduttore piezo (1MHz, 50-100V)?
Devo pilotare dei trasduttori piezoelettrici tipo questi o simili 1 MHz Capacita': 3200 pF Tensione: 50-100V Vedo che ci sono dei chip fatti apposta, ma un po' strani Che dite? Esistono topologie...
9
9

Eagle 9.6.2 ..non aggiunge simboli o altro alle librerie
Sul mio PC di 12 anni fa,usato fino a ieri usavo Eagle 6.2 senza nessun problema e ci facevo tutto quello che mi serviva,compresa qualche modifica alle ULP ,con il BASIC a disposizione Ora su un PC...
2
2

C'è una cosa che non mi è chiara
Scusate se chiedo lumi, ma c'è una cosa che non capisco. Ho per le mani una vecchia saldatrice dismessa tempo fa da un'officina meccanica. E'ancora in buone condizioni ma salta il fusibile quando si...
10
10

Wattmetro uscita 0-20mA o 0-10V
Buon giorno, avete mai visto wattmetri con uscita analogica 0-20mA o 0-10V? Grazie Buona giornata U.C.
6
6

tecnoalarm sensore twinband WL/V
Non trovo nei vari siti e-commercio il prezzo al pubblico del sensore tecnoalarm twinband WL/V (un PIR passivo). Che voi sappiate Tecnoalarm non vende al pubblico ma solo tramite i loro installatori...

Display con touch-screen pilotabili via rs232
Sto vedendo questi display, da usare in abbinamento alla classica schedina con micro Mi par di capire che si caricano le schermate con sfondi e controlli grafici col loro programma proprietario, poi...
5
5

Programmare Attiny85 con schedina usb
Come si usano queste schedine in abbinamento a degli ATtiny85 vergini, senza bootloader per programmarli e debuggarli? Sto provando con l'Ide 2.0 di Arduino ma non riesco a 'vedere' la board anche...
2
2

Bussola che esca con stringa Nmea su porta rs232
Mi serve prendere una bussola elettronica con uscita su segnale Rs232 e con stringa classica Nmea Restando nella fascia hobbistica/economica (max 150-200 euro) Sapete dove possa trovare un aggeggio...
2
2

bilanciamento delle LiPo
Devo sostituire il BMS di un pacco di 40 batterie (una serie di 10 quadruplette) (4P 10S). Il BMS bilancia la ricarica della serie di 10 e infatti esce con 10+1 fili, ma entro ogni singola...
2
2

[alim. tampone no UPS] Come (s)caricare un condensatore .
L'ode a voi supremo NG, Altro HD rotto e chiedo una uso un mini-PC con il suo HD esterno da archivio. Le interruzioni di corrente che lamentavo altrove pegg a l'HD. I dati del problema sono: 1) Non...
5
5