Zona verde sul televisore

sul mio televisore 28 pollici comprato da circa un anno, (mivar) a tubo catodico compare da tempo una zona più verde più o meno al centro dello schermo, sulla sinistra. qualsiasi cosa inquadrata in quella zona, soprattutto i volti, diventano verdastri.

che posso fare?

Grazie!

Ciao!

Reply to
MrLog

Spegnilo dall'interruttore, se continua il rpoblema fallo smagnetizzare.

Reply to
Sweeney Todd

"Sweeney Todd" ha scritto nel messaggio news:glf6qb$tle$ snipped-for-privacy@aioe.org...

ormai sono mesi che da questo problema e la sera lo spengo sempre dall'interruttore...

da chi dovrei farlo smagnetizzare? è una cosa complicata/costosa? Un normale riparatore di TV va bene?

Grazie!

Reply to
MrLog

Ha preso dei colpi, caduto o simili?

--
Franco

 Click to see the full signature
Reply to
Franco

"MrLog"

no

si

Reply to
Sweeney Todd

"MrLog" ha scritto nel messaggio news:497b16c1$0$1105$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Controlla che non vi siano magneti nelle vicinanze, casse acustiche, altoparlanti, cellulari ecc..

Reply to
Sweeney Todd

Sweeney Todd in data Sunday 25 January 2009 23:01, nel gruppo it.hobby.elettronica ha scritto:

Provato a spostare il tv da quella posizione di un metro, girarlo a 45 o 90 gradi e vedere cosa succede? A me era capitato che c'era qualcosa di metallico dietro il muro che mi dava un difetto simile (era l'angolo destro alto a darmi fastidio).

For my real address use the X-SPAM header

--
|  Se fai rifornimento dopo le 22,30 aumentiamo i prezzi di soli            |
 Click to see the full signature
Reply to
BIG (Umberto)