zapper dvb-t

Ciao, scusatemki se sono OT ma desidererei avere un consiglio da voi esperti di elettronica. vorrei acquistare un decoder DVB-T di quelli economici provvisto di porta USB per leggere i DivX, potreste consigliarmene un modello / marca che funziona? Grazie infinite.

Remigio

Reply to
remigio

Che ti devo dire, noi "switchati" ne abbiamo provati una caterba: nessuno, dico nessuno delle scatolette, connettori da supermercato funzia a dovere - la sensibilità è mediamente sufficente, i firmware più bacati di una mela marcia e non si vedono aggiornamenti e via di seguito. Chiedere poi che includano i vari codec Divx mi pare finanche troppo. Nel mio condominio, su 11 zapper, 6 dei 9 nologo si sono rotti, sostituiti in garanzia - 2, un Philips ed un Sagem (mi pare) funzionano discretamente - quello che sembrava meglio degli altri (doppio tuner) saltava una serie di canali ed il produttore non ha aggiornato il firmware (4 volte in assistenza, avuti soldi indietro), un'altro che prometteva la lettura dei divx riusciva a riprodurne il

50%, spesso sfigurando orribilmente il video. Stato attuale: tutti con gli lcd e tuner integrato, che prendono molto meglio e qualche zapper sul vecchio tv in cucina. Li ho configurati tutti io, mi sono sorbito carrettate di menu fantasia, a volte mi era più comprensibile il cinese dell'italiano messo nei menu, la logica e l'ergonomia per alcuni produttori (Shinelco) sono materie astratte. Gli zapper cinesi servono solo per vedere qualche canale ed al massimo registrare qualche programma, di più é meglio non mettere tra le aspettative mm
Reply to
momom

La tua cronaca =E8 a dir poco convincente e nello stesso tempo mi mette in crisi: avevo puntato un modello della Irradio (CTR-3331) oltre che per il prezzo anche perch=E8 lo si pu=F2 appoggiare in verticale di lato al tv a tubo catodico che ho in soggiorno, incassato nel modile. Ora, comprare un decoder Philips mi fa felice per=F2 devo metterlo appoggiato di lato accanto al televisore e diventa una schifezza. Boh. Che devo f=E0? Saluti

Remigio

Reply to
remigio

L'ho in lista: uno di quelli che si son scassati - sostituito, non so come legge i divx ma come pvr é penoso: metti in rec e se il segnale non è forte non vedi e registri... come zapper fuonziona - il firmware non è tanto differente dagli altri

Reply to
momom

Beh, dipenderà pure dal televisore: LG, Philips e Samsung da 40" ed il mio 32" (modesto Toshiba) hanno una ricezione nettamente superiore ai zapper - oltrechè una logica quasi umana :-) mm P.S. Ove abito ora il segnale é debole

Reply to
momom

Ciao Doppia Scart e' un modo per fare confusione !!

Dovendo usare, assieme alla TV, anche un registratore, la doppia Scart dovrebbe significare che ha due decodificatori , in modo da vedere un canale e contemporaneamente registrarne una altro. E non sempre doppia Scart ha questo significato. Il mio decoder ha doppia Scart , ma mi permette di registrare solo il canale che sto vedendo !!! (parlo di canali digitali terrestri !!)

I decoder con doppio decodificatore, mi sembra costino una cinquantina di Euro.Quelli con solo una Scart, che si infilano direttamente sulla Scart del TV, pare costinio meno di 20 Euro.

I nuovi TV con decoder incorporato, permettono di vedere un canale e registrarne un altro ,come si faceva comunenente coi vecchi analogici ??

Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to