Zapper DVB-T con USB.

Ho comprato un decoder zapper Telesystem con presa USB per lettura e registrazione. Dalle prime prove sembrerebbe un bell'oggettino. Le registrazioni, riviste sul pc, sono veramente ben definite (.mpeg, suppongo 2). Però ho riscontrato che, mentre con una chiavetta TDK da

2 GB non ci sono problemi, con una SanDisk cruzer micro da 8 GB mi appare a video l'avviso "Disco USB troppo lento!", ed in effetti la registrazione appare disturbata da squadrettature e blocchi. Questo malfunzionamento potrebbe essere determinato da uno spazio in memoria della chiavetta ormai prossimo al completamento? E' possibile fare qualcosa che so, tipo deframmentazione della chiavetta per eliminare l'inconveniente? O dovrò acquistare una chiavetta di altra marca? E quali sono le più veloci e quelle da evitare? Qualche link?
Reply to
GeNoVa
Loading thread data ...

"GeNoVa" wrote in news:i0kq3f$rrk$1 @speranza.aioe.org:

completamento?

TS6290, magari?

E' determinato dal firmware scritto a membro di segugio: a me spesso segnala "disco troppo lento" persino se gli collego un Caviar Black appena formattato. La frammentazione nel mio caso non centra nulla, e tu puoi escluderla facilmente: basta che formatti la chiavetta. Ma non illuderti.

Reply to
Axeman

Il 02/07/2010 17.38, Axeman ha scritto:

Ho anche io un TS 6290 (twin tuner), con collegato un piccolo 40Gb da

2,5" (un 5400) alimentato via USB e non ho particolari problemi, ne' di alimentazione, ne' di velocita'.

Mi sembrava che fosse un poco lento formattato in NTFS e lo ho riformattato in FAT32, ma non ho ancora fatto prove di stress particolari.

P.S. Piuttosto, mi sembra che durante le registrazione "across" la mezzanotte, credo proprio verso quell' ora, comuti istantaneamente la registrazione su un altro canale, per qualche secondo per poi tornare al precedente. E, cosa ancora piu' strana, *mi sembra* che non vada perso un fotogramma del programma originale (cioe' sembra una insert).

Reply to
Englishman

Englishman wrote in news:TNoXn.205442$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it:

L'alimentazione non è un problema. Il trasferimento invece è gestito veramente male. La stessa chiavetta kingston, formattata di fresco, mi da periferica troppo lenta una volta si e una no. E ti parlo di trasmissioni con lo stesso bitrate, ovviamente. Ma ti dirò di più: spesso dice periferica troppo lenta IN RIPRODUZIONE su files SCRITTI DA LUI STESSO, il che è abbastanza ridicolo :-)

Non uso dischi NTFS per oggetti non windows.

Io ho smesso di usarlo per registrare, in favore del metronic EH-M1 e M2. Lo tengo come tuner perchè è il più veloce che ho nel cambio canali.

Reply to
Axeman

"Axeman" "GeNoVa" wrote in news:i0kq3f$rrk$1

Si, proprio quello.

Può darsi che venga migliorato tramite un qualche aggiornamento. O no? E se si, come lo si potrà effettuare? Bisognerà portarlo al servizio?

Ho tolto un pò di roba dalla chiavetta (no formattazione) ed ora pare non dare problemi. Quello che non c apisco é il limite temporale di

2 ore max. di registrazione. E mi sembra non ci sia una doppia velocità/definizione (SP/LP). E perdona l'ignoranza, ma 2 ore a quanti MB/GB grosso modo corrispondono in .mpeg? Ad ogni modo, per 39,90 euro, non mi pare si possa chiedere di più.
Reply to
GeNoVa

"GeNoVa" wrote in news:i0mn6v$38j$1 @speranza.aioe.org:

A differenza di metronic, che per l'EH-M1 ne ha già fatte uscire 4 o 5 versioni, il 6290 non ha mai avuto updates.

Si farà come si fa nell'EH-M1 spero... copiando il file su una chiavetta e lanciando "aggiornamento" dal menu.

Ce l'hai solo con la registrazione immediata (tasto record)... se programmi non mi sembra ci sia il limite. E' comunque una cavolata...

No, impossibile. Il decoder si limita a scrivere lo stream MTS esattamente come gli arriva dall'etere. Nessunissimo tipo di elaborazione viene fatta.

Dipende dal canale... il bitrate è stabilito dall'emittente.

De gustibus... io ho preferito non avere il doppio tuner ma avere una macchina che se programmo una registrazione al giorno per un mese non mi tiri fuori 20 registrazioni difettose su 30. E costa 40 euro anche il metronic.

Reply to
Axeman

GeNoVa:

E' perché il disco USB è troppo lento.

In generale bisogna evitare di comprare qualunque cosa da Saturn. Io ho una SanDisk comprata lì che è una ciofeca come la tua.

Reply to
F. Bertolazzi

F. Bertolazzi:

Preciso: una gartuccia da 8GB marca NN comprata al Bennett funziona benissimo col decoder, ed anche col PC ci mette circa un quarto del tempo che occorre per scrivere sulla SanDisk di Saturn.

Essendo a stato solido dubito che la frammentazione ne penalizzi apprezzabilmente le prestazioni.

Saturn è della stessa società che possiede MediaWorld. Secondo me quando comprano una sòla la sbolognano tramite Saturn.

Ti conviene cronometrare quanto ci metti a scrivere 1 GB sulla tua, andare in un posto dove accettino i resi, comprarne una, cronometrarla e restituirla se ci mette tanto tempo quanto quella che hai già.

Reply to
F. Bertolazzi

Il 05/07/2010 10:49, F. Bertolazzi ha scritto:

Può anche fare la prova, ma non è detto che risolva il problema.

Con quel particolare decoder l'avviso di periferica troppo lenta è inaffidabile.

Reply to
Axeman

Axeman:

Ah, ok. Io ho il problema con la cartuccia (non gartuccia) SanDisk da 16 GB e non ne ho alcuno con la NN (c'è una K ma non è Kingston) da 8GB sia su di un United 9094 (che butta fuori dei MPEG) che su di un Majestic DEC

548N/USB (che fa i VOB).
Reply to
F. Bertolazzi

momom:

Grazie, non sapevo esistessero. Tra l'altro immagino vengano bene per testare anche le micro SD, di cui ne devo usare una con un controller.

Reply to
F. Bertolazzi

Si, più che altro ti servono per vedere se ti hanno rifilato una saola. I fakes più clamorosi son Sandisk! Poi, per la velocità si paga... mm

Reply to
momom

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.