x RoV Amplificatore N.E.

L'amico se ne è appena andato, con l'amplificatore funzionante. (Spero). Non ho potuto provarlo con la musica perchè non ho due casse abbastanza potenti. Per fortuna non si trattava di un problema di FET diversi. Sarebbe stato un bel problema, perchè i BC264 sembrano introvabili. Erano solo andati in corto netto i BC557 che pilotano i due relays dell'antibump. Non ho idea del perchè. Grazie ancora per la tua accuratissima analisi.

Ciao. Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL
Loading thread data ...

Di niente, figurati.

Pero' c'e' una cosa che non mi torna: i 3V che dicevi che c'erano sulla cassa e che non si toglievano col trimmer, che fine hanno fatto?

Ciao,

--
RoV - IW3IPD
http://digilander.libero.it/rvise/
Reply to
RoV

RoV ha scritto:

Non tornava neanche a me, e infatti ho rifatto il bilanciamento misurando la tensione su L1, ovvero prima del relay. E' andata subito a zero. Lui dice che le prime prove le ha fatte con 35V invece che 55V, ma dubito dipendesse da quello. Rimane solo il dubbio su come possano essersi cortocircuitati i due BC557. Purtroppo ho dimenticato di misurare la resistenza della bobina del relay, forse la corrente era al limite. Il diodo in antiparallelo c'era, e collegato nel verso giusto. Boh.

Grazie ancora. Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.