Visualizzazione rate-gyro

Ciao,

sto realizzando un pannellino con le QT per visualizzare graficamente dei dati provenienti da alcuni sensori.

Secondo voi che tipo di strumento sarebbe meglio utilizzare per visualizzare l'output di un rate-gyro?

Marco

Reply to
Marco Trapanese

Marco Trapanese ha scritto:

In realtà non so cos'è un rate-gyro, però cercando su google viene fuori questo:

C'entra qualcosa?

--
  _|/ Francesco Sacchi - Develer S.r.l., R&D dept.
   |\ http://www.develer.com/ - http://www.bertos.org

Marco Trapanese:

Sulle navi si usa una lancetta tipo questa

mentre sui display digitali si usa un nastro (tipo barra di completamento), che a 0 gradi/s è metà rosso (parte sinistra) e metà verde, se stai girando verso destra è più rosso che verde. O viceversa, sono anni che non vado a bordo ed ho forti problemi di lateralizzazione (metodo fico per dire che non so mai quale sia la destra e quale la sinistra).

Reply to
F. Bertolazzi

Il 31/05/2010 23.06, Francesco Sacchi ha scritto:

Quasi :) è il virosbandometro utilizzato sugli aerei. Lo conosco ma è troppo areonautico per i gusti del cliente (marino)!

Comunque il rate-gyro è un sensore che fornisce un segnale proporzionale alla velocità di rotazione su un asse.

Ciao! Marco

Reply to
Marco Trapanese

Il 01/06/2010 1.02, F. Bertolazzi ha scritto:

Eccolo! Mi piace! Gli cambio scala in °/s e il gioco è fatto ;)

Si, questa è la versione che ho già implementato, ma volevo provare con uno strumento con quadrante per vedere se risulta più intuitivo.

Ciao e grazie! Marco

Reply to
Marco Trapanese