Sensore a filo caldo per piccoli flussi d'aria. Che marca ???

Sto' realizzando un circuito per il monitoraggio di un piccolo flusso d'aria all'interno di un tubo. Tutto ok, ma ora sono fermo sul sensore, perchè NON riesco a trovare un piccolo sensore a filo caldo (solo il sensore, perché di anemometri completi ne ho trovati 1000). Conoscete una marca, un produttore o un link per questo tipo di sensori ???

Grazie 100000000 Marco.

Reply to
Marco
Loading thread data ...

Il carretto passava e "Marco" gridava:

Prendi una lampadinetta a bassa tensione. Copri il bulbo di nastro isolante e ci dai una bella botta. Togli i cocci incollati al nastro e ti ritrovi il filamento che va bene per questo tipo di applicazioni se non hai bisogno una roba tarata.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

Grazie, è una bellissima idea, ... ... purtroppo mi servirebbe un qualcosa di tarato e di commerciale, per poter permettere una ripetibilità della scheda e la fornitura di un pezzo di ricambio.

Ciao Marco.

Reply to
Marco

"Boiler" ha scritto nel messaggio

Salve qualche anno fa (30) utilizzai delle lampadine come sensori di flusso e non ho mai saputo che esistessero dei sensori commerciali di questo tipo.

In quegli anni mi servivano per la costruzione dei variometri (misuratori di salita e di discesa in volo). Una ditta francese che a quel tempo vendevano strumenti di questo tipo si chiamava Altitecnich se non ricordo male.

Scusate se propongo una alternativa, ma non si può risolvere con un sensore di pressione connesso ad un tubo di Pitot.

Saluti Gianni

Reply to
Gianni

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.