BQ27x00

Salve, qualcuno di voi ha mai utilizzato un integrato della texas della famiglia BQ27x00? Serve per il monitoraggio della carica/scarica di batterie tipo Li-Ion e Li-Pol.

In particolare a me servirebbe di monitorare la tensione di alcune batterie di tipo Li-Pol. Secondo voi, dato che ho a disposizione alcune porte AD di un microcontrollore, è meglio realizzare un partitore di tensione e monitorare la tensione delle batterie tramite appunto letture AD (semplice e poco ingombrante) o utilizzare un qualcosa di più complesso come può essere un integrato del tipo suddetto?

Grazie

Reply to
Strongale
Loading thread data ...

Non conoscete nemmeno altre tipologie di integrati che potrebbero fare al caso mio!?!?

Strongale ha scritto:

Reply to
Strongale

Strongale ha scritto:

Non conosco la famiglia BQ27x00 e non mi è ben chiaro cosa devi fare, ma se hai già un microntrollore sulla scheda e ti interessa solo monitorare il valore di tensione delle batterie non vedo perchè aggiungere complessità quando ti basta una semplice porta AD del micro.

Ciao

Reply to
Francesco Sacchi

Francesco Sacchi ha scritto:

Devo monitorare quando la batteria (Li-Poly) sta per scaricarsi.

Reply to
Strongale

Strongale ha scritto:

Ok, allora penso vada bene acquisire la tensione con un pin del uC.

Ciao

Reply to
Francesco Sacchi

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.