massa sulla carcassa

Ho uno strumento alimentato a 12Vdc tramite alimentatore esterno da parete. All'interno dello strumento ho un regolatore LM317 (TO-200).

Secondo voi c'=E8 qualche controindicazione a fissare l' LM317 a contatto con la carcassa metallica dello strumento (per farlo dissipare)? Avrei come risultato che la carcassa sarebbe al potenziale di massa dell'alimentatore... meglio optare per foglio di mica+ vite in nylon?

Reply to
stigma

solo per il fatto che nessuno dei piedini di un LM317 è connesso a GND direi che va isolato!

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

uh! che svista! ero partito in quarta pensando che fosse come un 78xx! grazie!

Reply to
stigma