vicenda:trovare un caricabatterie Pb 24V 2A a Monza-Bg?

ciao a tutti, sono due settimane che sto dedicando tempo ad un problema che riguarda un ragazzo disabile:gli è saltato il caricabatterie del ciclomotore elettrico ; non oso ripararlo,e non riesco a trovarne uno in giro qui in zona,c'è una certa urgenza; il caricabatterie presenta un integrato esploso(probabilmente un UC3843 o simile),la sigla non esiste +,e pare che vicino vi sia una resistenza cotta,credo quella che fa da partitore per alimentare l'ic dal 220 raddrizzato,temo che sostituendo alla cieca si rompa di nuovo...

Non trovando in nessun negozio niente di simile(accettasi idee)guardo in rete e trovo su ebay un annuncio di un venditore professionale che dice che ne ha disponibili una decina,passo il link e il numero di telefono alla cooperativa dei disabili che si fà carico della spesa,e questi "incautamente" acquistano....

avviene che l'oggetto sarà disponibile ..a Settembre....ma come?c'è scritto "disponibili xx"(sto sul generico perchè ormai specificare il "colpevole" è più grave della colpa a volte),anche se al telefono spiegano che tra l200 righe di cavilli vari la possibilità che il prodotto non ci sia è contemplata

una volta disponibili voleva dire "vieni e ritira",tra l'altro specificano la possibilità di ritiro diretto,insomma, sono disponibili o che c...o?

Ma allora sono capace anch'io di fare il commerciante,prendo i soldi subito via paypal,poi ordino dalla Cina o non so dove,quando arriva arriva,magari dopo 3 mesi e avanti il prossimo

Spero che comunque siano stati disponibili ad annullare la transazione,visto che la cooperativa è gestita da gente che è + quello che ci dedica che quello che ci guadagna

Se qualcuno potesse consigliarmi dove reperire un oggetto simile ... grazie per l'attenzione

ciao

PS--anedooti--

Telefonando in un negozio la signorina non voleva saperne di accettare la differenza tra A e Ah,poi si è scoperto che non accettava neanche la differenza tra 7 e.0.7.La discussione tra mA e mAh l'ho avuta anche in un negozietto ....specializzato in batterie di tutti i tipi.....di quelli che anche se andasse lì mr Duracell in persona devono insistere nel fare i saccenti confondendo mA,mAh ,volts ecc,e fanno solo quello,vendono solo batterie e caricabatterie,e non oso pensare se dovessero parlare di curva di carica,se provi a spiegargli qualcosa ti attribuiscono l'autorevolezza tecnica di un australopiteco

Altro episodio,un amico che lavora in piattaforma ecologica mi chiede di controllargli non so che apparecchietto a pile...cariche secondo lui; diagnosi : batterie a zero. "Ma come?le ho trovate qui!",era talmente abituato a trovare pile con carica sufficiente a fare funzionare apparecchietti a basso consumo....insomma ,la gente a volte ..butta le pile scariche..che tempi...

Il proprietario di un negozietto di strumenti musicali mi dice che metà delle volte le pianoline o accessori che gli riportano hanno le pile scariche,segue frase.."ma come?erano nuove?"...possibile?

Reply to
blisca

"blisca" ha scritto nel messaggio news:4a444778$0$1116$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

morale della favola queste batterie sono nicd, nimh, pb, perche per ogni tipo di batteria esiste il suo carica batterie,

24 v per un ciclomotore elettrico è ok, ma 2 A sono veramente molto pochi, sapendo che un motore elettrico per bici consuma da 200 wat in su, e 2 A li scaricherebbe in meno di un minuto, se fossero 20 A, usa un carica batterie eletronico, che si vendono nei negozzi per auto accessori, e se non lo trovi da 24 v trova il sistema per mettere le batterie in parallelo durante la carica, perche sicuramente sono 2 batterie da 12 V,
Reply to
edison

esiste anche la possibilita che sia solo un alimentatore e non un caricabatterie, il caricabatterie puo essere che sia integrato con la moto/bici elettrica , e sarebbe anche logico che lo sia.

Reply to
kfm