Verifica assorbimento corrente

Ciao vorrei sapere come posso verificare l'assorbimento di corrente del mio cellulare panasonic GD87, in quanto la batteria si scarica dopo 1 giorno, grazie a chi mi vorrà dare info a riguardo

Reply to
Bit

Il problema molto probabilmente è da imputare alla batteria. Procedi in questo modo per vedere se la batteria è guasta:

- controlla la capacità della batteria (in mAh)

Applica un carico alla batteria (una resistenza da 100 ohm 1/2 W)

Ammettendo che la capacità della batteria sia 200 mAh e la tensione sia 5 V, applicandogli una resistenza da 100 ohm, la batteria erogherà una corrente di I = V/R = 5/100 = 0.050 A = 50 mA

Quindi la batteria si scaricherà in un tempo pari a 200 / 50 = 4 ore

Occhio che la batteria sia carica quando fai la prova. Fammi sapere ciao Brunix

"Bit" ha scritto nel messaggio news:kIHld.325657$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

mio

Reply to
Brunix

ok grazie provo e ti faccio sapere ciao

"Brunix" ha scritto nel messaggio news:lmQld.328822$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

V,

giorno,

Reply to
Bit

Ciao E' il sale delle news !! Tu hai chiesto come misurare la corrente assorbita dal cellulare ;l'amico,gentilmente, ti ha risposto come fare a misurare la capacita' della batteria ....e siete tutti contenti !!!

L'importante e' la buona volonta' !! Scherzo !!!:-)

Comunque ,per misurare la corrente assorbita , occorre aprire il circuiro e mettere il tester in serie,e la cosa non e' poi cosi' facile. Io ho usato un pezzetto di vetronite da 0.5mm doppio rame, messo sotto la molletta di un contatto della batteria, con 2 filini connessi alle due facce , e il tester (come amperometro)collegato ai due fili. Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti