Funzionamento batterie cellulari

Salve a tutti Vi espongo subito il mio prob: Mi si è guastato il cell, nel senso che non mi carica più la batteria. Vorrei a questo punto sapere come funzionano le batterie dei cell, in quanto hanno tre terminali, il positivo, il negativo, ed un terzo che so essere connesso ad una eprom, o qualcosa del genere, mi sapete dare info in merito

Avrei infatti intenzione di bypassare il circuito di carica del cell per la ricarica della barretia, ma non saprei come fate per quanto riguarda la logica di riconoscimento della batteria stessa (mi è capitato infatti in passato con un nokia 3310 di ricevere il messaggio BLOCCO BATTERIA, o qualcosa del genere)

PS: Il cell in questione è uno Z1010 sbloccato

luca

"luca" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

[CUT]

Il terzo terminale non è collegato alla eprom, ma al sensore di temperatura posto sulla batteria. La ricarica della batteria avviene secondo una procedura precisa, simile a quella delle batterie al piombo, che viene ovviamente gestita dal cellulare.

Comunque sei sicuro che non sia la batteria a dare problemi?

Reply to
Mixboy