Domanda su batteria Li-Ion

Ciao a tutti, ho un cellulare che funziona con una batteria al Li-Ion, volevo sapere se la batteria si rovina se io la metto in carica anche se non è del tutto scarica. Grazie Riccardo

Reply to
Evin Roude

Evin Roude ha scritto:

Si presume che il caricabatterie sia predisposto per staccare la carica quando la batteria raggiunge la tensione massima prevista e la corrente abbia raggiunto il suo minimo. In parole povere puoi stare tranquillo, anche perchè le Li-Ion non hanno effetto memoria. (Ma neanche le NiCd e le NiMh lo avevano, checchè se ne dica).

Ciao. Giuliano

JUL

Il 15 Dic 2004, 23:13, snipped-for-privacy@tiscalinet.it (JUL) ha scritto:

se la

Pienamente d'accordo, specialmente per il "

Ogni generazione a i suoi falsi miti Mitico Effetto Memoria"

Saluti

cugino.it