vanno bene le batterie?

per la mia fotocamera devo comprare delle batterie ricaricabili, sono indeciso se prendere:

quelle da 2000 mAh al centro commerciale

quelle da 2300 mAh (o più) da ebay

ne vale la pena prenderle da 2300 mAh?

oppure non mi danno una autonomia sostanzialmente maggiore per cui andrei soltanto a perderci come costi (visto che su internet le trovo a prezzi uguali di quelle del centro commerciale)

ovviamente le batterie sono Ni-MH

grazie ciao!

Reply to
netsendervik

"netsendervik" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Ciao, innanzitutto devi essere certo che la tua fotocamera accetti le ricaricabili, e' scritto sul libretto istruzioni, poi devi prendere quelle adatte per fotocamere perche' dovrebbero fornire l'energia piu', come dire, velocemente per il flash e lo scatto. Naturalmente piu' hanno capacita' alte piu' durano, vedi anche la differenza di prezzo se ti conviene per un 10% di durata in piu'. Devi anche avere un caricabatterie adatto per la capacita' che prenderai, alcuni vanno a tempo quindi non caricherebbero bene tutti i tipi di batterie mentre altri controllano la tensione e quelli vanno bene per tutti.

Saluti da Drizzt.

Reply to
Drizzt do'Urden

Ciao, quello che è stato detto prima si traduce in:

1 - comprare un caricabatterie che carica sia le ni-mh che le ni-cd 2 - il caricabatterie deve essere intelligente: cioè ti deve dire lui quando togliere le batterie e non che dopo un numero X di ore le batterie sono pronte (i caricabatterie a tempo caricano male le batterie e le rompono) 3 - procurati batterie di ditte conosciute (energizer, varta, philips) 4 - forse un buon rapporto qualità-prezzo lo hanno anche le pile della beghelli, però devono essere caricate da un caricabatterie serio (cioè UN CARICABATTERIE A MICROPROCESSORE) Mi spiego meglio: il caricabatterie a processore è capace di controllare indipendentemente ogni batteria che sta caricando. Per chiarimenti, risp in privato. Costy "Drizzt do'Urden" ha scritto nel messaggio news:466c4e79$0$21191$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

dire,

differenza

batterie

Reply to
Costantino Cerrotta

Vanno bene batterie da 2300 mAh in su a mio avviso. Ormai le 2500/2700 non costano nulla. Marche buone sono anche GP, Panasonic e altre che non ricordo ora.

Non è detto. In genere rilevano il DeltaV/DeltaT "totale". Restano in ogni caso la scelta migliore.

Reply to
Er Palma

Er Palma ha scritto:

questa caratteristica è il "controllo elettronico della carica"? ho visto un caricabatterie che aveva questa dicitura..

ciao

Reply to
netsendervik

Il giorno Tue, 12 Jun 2007 18:39:37 +0200, netsendervik ha scritto:

Credo proprio di si.

Reply to
Luigi C.

Quelli in genere costano 30-40 euro. A quel punto, convengono forse le Duracell... Giorgio

Reply to
Giorgio