USB switch o hub?

ciao a tutti

ho la necessità di far condividere una tastiera e relativo mouse USB a tre o quattro computer Win e Mac, il tutto per non avere troppe tastiere sul tavolo... Per il monitor ho già uno switch e posso usare tre CPU senza staccare cavi...

la domanda è...

devo per forza usare uno switch oppure un hub "a rovescio" può svolgere la stessa funzione? a parte il fatto che se le CPU fossero tutte accese sarebbero collegate contemporaneamente e il mouse clikkerebbe a caso su tutto, nel caso usassi un PC alla volta si potrebbe fare? avendo già degli hub per casa eviterei per il momento altri acquisti, ma prima di provare e bruciare qualcosa chiedo a voi..

grazie mille Filippo

filippo audiofanatic

Noooo... l'USB e' necessariamente una struttura 'ad albero', dove l'host che sta in cima (il picci') chiede in continuazione a tutte le periferiche collegate se hanno qualcosa da dire (ehm... a grandi linee).

Anche ammettendo di riuscire a collegare elettricamente due host al bus, farebbero a botte l'uno con l'altro e non funzionerebbe nulla...

Certo che se facessero mouse e tastiera SCSI funzionerebbe :))

Se le tue macchine supportano CORRETTAMENTE l'hot plug USB non dovrebbe essere complicato switcharlo, anche meccanicamente, in teoria... in fondo c'e' solo un'alimentazione a +5VDC e due fili di segnale in differenziale (se non ricordo male)

Reply to
lomarcan

snipped-for-privacy@tin.it ha scritto:

ok, compreso

ah, ecco

non dovrebbe

ho visto che ci sono switch USB in commercio, rimane il problema della commutazione di due porte in parallelo per tastiera e mouse, a meno di usare la tastiera Mac che ha già integrate le porte per il mouse...

grazie mille Filippo

filippo audiofanatic

snipped-for-privacy@mondadori.it (filippo audiofanatic) wrote in news:cvn32l$j28$ snipped-for-privacy@news.newsland.it:

In genere i commutatori tastiera, video, mouse si chiamano (guarda caso) KVM. Hai guardato se tra questi c'è qualcosa che fa al caso tuo?

AleX

Reply to
AleX