URGENTISSIMO PER FAVORE!

Ciao a tutti! Non so se sono OT ma vista l'urgenza di quanto sto per chiedervi, spero che capiate e mi possizte ugulamente aiutare. Ho l'urgente necessità di filmare ciò che avviene in una stanza nel momento in cui una persona vi entra. Vorrei collegare una video camera (magari una web cam) ad un portatile (pvviamente entrambi nascosti) e fare in modo che quando entra una persona nella stanza, inizi la registrazione del filmato sul pc. Quando la persona esce, si interrompa la registrazione. Qualcuno mi ha detto che mi servirebbe una "fotocellula di movimento" in modo che, ad ogni movimento diverso da quello "fotografato" dalla webcam, questa darebbe l'input che fa partire la registrazione. Ora mi chiedo: a prescindere la congegno elettronico che dia questo input, sul pc che programma potrei usare per tale scopo? Esistono software dedicati? Chi sa darmi qualche aiuto magari indirizzandomi ad altri siti? Grazie mille e scusate di nuovo.

Reply to
ZAZA

"ZAZA" ha scritto nel messaggio news:8%35b.285498$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

che

momento

MEGACUT

Se usi la webcam della Logitech con il suo software riconoscimento movimenti in dotazione fà tutto lei SENZA niente altro! REMEMBER però che dal punto di vista legale non ha un valore probatorio. Ciao Renato da BZ

Reply to
renato

ti hanno detto solo sciocchezze. esistono tanti ottimi programmi che attivano la registrazione quando l'immagine statica della webcam cambia , e la percentuale di cambiamento e' regolabile per ocmprensare ad esempio il rumore del CCD o del CMOS e gli effetti di alba e tramonto.

si, cercali e li troverai.

Lord Arthur / Inverse