ups va e watt

ho 1 ups da 450w 750va.

ci collego il pc, il pc consuma fino a 230w

ci collego un monitor crt che consuma 110w 0.5a (dietro c'è scritto

1.2a...?? e il tipo dell'assistenza ups mi disse di moltiplicare questo numero per 220v e trovo i VA...esatto?cmq...) totale 340w, si spegne tutto.

se ci collego un monitor che cunsuma 77w 0.45a(dietro c'è scritto 0.9a...??) totale 310w non va lo stesso.

allora ho preso un ups identico e ci ho collegato i 2 monitor 110+77=190w cosi, funziona

mi chiedo perchè se dichiara 450w non mi tiene piu di 300w?

Reply to
Maudit

"Maudit" ha scritto nel messaggio news:e2mal9$m46$ snipped-for-privacy@nnrp.ngi.it...

0.9a...??)

..boh!! ...hai provato a collegare solo il pc?..

Reply to
Stefano

si , il pc è collegato da solo all'ups e va, ci ho attaccato insiema anche un ampli logitech che consuma dai 20w ai 180 a seconda del volume e dei bassi e mai problemi,, ma questa è un'altra storia...

Reply to
Maudit

Maudit ha scritto:

ok!

Ehhhh... Perchè quando accendi il monitor questo smagnetizza e c'è un picco di corrente molto più alto di quello scritto in targa. Il tuo (sicuramente) economico UPS non ce la fà e si spegne. Se ci provi tante volte vedrai che muore.

Idem...

Si vede che con un ups dedicato ce la fà. Prova ad accendere all'inizio solo il monitor e dopo qualche secondo il pc e vedere se così ti regge.

Ciao coals

 Click to see the full signature
Reply to
coals

"coals" ha scritto nel messaggio news:e2nmre$ckn$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

grazie, lo immaginavo...

chi muore? l'ups? al momento l'unico difetto che ha generato è che il monitor grande adesso fischia per un po quando lo accendo, per 45 secondi circa..e questo non è divertente.

grazie puo darsi, anche se accendo il pc prima e dopo il monitor da 19 funziona, ma non tiene se la 220 salta, quindi inutile...

i miei ups sono della online, tu che marca rinomata mi consiglieresti se volessi cambiare?

grazie

Reply to
Maudit

Apc, Aros e altri. Mi dimenticavo di dirti che cmq collegare un monitor a crt su un ups non è una grande cosa per i motivi che ti ho detto sui picchi di tensione. Anche se poi lo fanno tutti. Il mio di monitor che è un Philips 19'' non è attaccato al gruppo.