UPS e lampada alogena: problemi?

Salve. Premetto che non sono una cima in materia... :)

Ho un UPS da 800W (con batteria al piombo acido 12V 9Ah) e vorrei mandarci un vecchio faretto SunPack che monta una lampada alogena da 120v (almeno dietro c'e' uno sportellino per i portafusibili dove c'e' scritto "AC

220v~240v - LAMP 120v 300w - FUSE 250v 4A).

Mi ricordavo che nel manuale di istruzioni c'era scritto che non si potevano collegare lampadine all'UPS. E' vero? Secondo voi posso bruciarmelo con questo tipo di lampada?

Grazie della eventuale risp, spero di ricevere la risp stasera (visto che lo dovrei usare per lavoro) ma mi va bene anche in ritardo... giusto per saperlo!

TIA fapo

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
fapo
Loading thread data ...

Per me non ci sono problemi, è un carico resistivo, non un motore che da problemi perchè anche induttivo. Ad esempio è sconsigliato attaccare agli UPS i monitor crt, perchè quando smagnetizzano danno picchi elevati di assorbimento, io c'ho bruciato il mio con un monitor 19" Philips, ma era appena comprato e l'ho cambiato. In azienda un collega per provarli ci attaccava una bella lampada alogena agli ups.

saluti

Reply to
coals

"coals" wrote in news:490c166c$0$41655$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it:

Vero che il degauss ha un bel picco di corrente.... vero che in genere l'ups andrebbe interfacciato con il pc per automatizzare lo shutdown...

ma in generale è molto scomodo lavorare "alla cieca" avendo il pc acceso e il monitor spento ;-)

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Si vabbè... ci siamo capiti! :) Cmq ora con gli lcd e affini il problema è inesistente. Sta cosa cmq me la disse un amico che ne progettava di enormi (ups).

saluti coals

Reply to
coals

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.