Ups come batteria

Dec 08, 2006 3 Replies

Ciao a tutti :)



Ho un richiesta un po' strana... Ho un gruppo di continuit=E0 che volevo usare per alimentare 3 lampade a basso consumo da 15w (95ma). L'ups e' un mustek powermust da 600va. Secondo voi quanto dura prima di scaricarsi?



Grazie mille e scusate la domanda stupida ma sono niubbissimo in materia =3D)



non fornisci dati sufficenti.. dovresti dire quanti minuti tiene acceso il tuo pc (fornendo anche l'assorbimento effettivo) in modo da ricavare grossolanamente la capacità dell'UPS; nei dati dell'UPS non c'è scritto qualcosa del genere?

ti faccio un esempio: un pc tranquillo, se non lavora consuma qualcosa come 80W (senza monitor); se il tuo UPS lo regge per 6 min (ovvero 1/10 di un ora) vuol dire che ha una capacità di 8W/ora quindi se ci attacchi un carico da 8 watt ti regge per un ora, uno di 16W dura per 30 min, 32W per

15 min 64W per 7,5 minuti, 80W per 6 minuti

quindi in questo caso le lampadine (45W) ti durerebbero indicativamente una dozzina di minuti.. ovviamente questo è un esempio ma grosso modo capacità e assorbimenti sono questi.. UPS più capaci costano diversi soldini e a questo punto magari ti conviene cercare soluzioni alternative per risolvere il tuo problema di illuminazione.

Davide C. www.ingegnerando.it questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

l'accumulatore probabilmente e da 12V 7A collega 2 bei cavi e mettici un accumulatore esterno da automobile , che caricherai con l'apposito carica accumulatori che trovi per pochi soldi in qualunque faidate. un bel fusibile lo devi mettere perche se qualcosa va storto senza fusibile ti si fondono i cavi e l'accumulatore ti puo incendiare l'ups.

ahrfukkio ha scritto:

Grazie perla risposta :)

Dal manuale mi indica pc+monitor 15 min, perci=F2 credo sia insufficente per i miei bisogni, mi serviva un sistema che mi consentisse di far stare accese 2/3 lampade per 3/4 ore risparmiandomi i 100 e + euro per comprare batteria auto, inverter e caricabatteria visto che a casa ho un paio di ups...

Mi sa che dovr=F2 comprare i suddetti anche se mi pesa un po' spendere quei soldini....

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required