UPS

salve, forse questo post è un po OT ma non saprei dove postarlo. Partendo dal presupposto che posseggo già un UPS (gruppo di continuità) che non utilizzo, ho pensato di utilizzarlo in macchina come inverter. pensavo di collegare la batteria dell'auto a quella dell'ups con in mezzo un diodo in modo che l'ups mi faccia la 220v. vi sembra una cosa fattibile e come dovrei dimensionare il diodo? grazie anticipatamente e scusate se ho sbagliato NG. saluti Filippo

Filippo Malaguti

ma scusa....batteria, UPS....il diodo non capisco a che ti serve....se tu metti la batteria al posto di quella dell'ups hai la 220 V senza problemi.....spiegami un pò...grazie ciao

Samurai

crdo lo voglia mettere per paura che l'ups dia extracorrenti di ritorno

se tu

meglio parlarne solo sul gruppo di elettronica però :-) (siete in cross post)

--
 Ciao ciao
 CLA

cmorlin_NOSPAM_@_NOSPAM_tin.it (Samurai) ha scritto:

Secondo me intendeva dire che vuole mettere le 2 batterie in parallelo. In questo caso lo invito a cercare i vari post sull'argomento su IHE.

Infatti

-- Per rispondermi via email sostituisci il risultato dell'operazione (in lettere) dall'indirizzo

Reply to
Fabio G.