una alimentazione = due alimentazioni

Ciao

volevo sapere se esiste un metodo/un circuito per "splittare" una alimentazione a 12 volt continui in due uscite da 12 volt dove per=F2 la massa della prima uscita non deve essere comune alla secona, stessa cosa per l'uscita posivita.

In poche parole, se uso un tester sul +12 di una uscita e la massa dell'altra, non deve misurarmi nulla...

Grazie

Reply to
Big House
Loading thread data ...

Flyback.

Quanta corrente hai bisogno?

Boiler

Reply to
Boiler

"Big House" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@p79g2000cwp.googlegroups.com... Ciao

volevo sapere se esiste un metodo/un circuito per "splittare" una alimentazione a 12 volt continui in due uscite da 12 volt dove però la massa della prima uscita non deve essere comune alla secona, stessa cosa per l'uscita posivita.

In poche parole, se uso un tester sul +12 di una uscita e la massa dell'altra, non deve misurarmi nulla...

..vedi sul sito della linear technologies o dell'analog devices (non ricordo quale dei due) e cerca uno switching che faccia il caso tuo, un flyback farebbe il caso tuo, uscite disaccoppiate da ingresso..vedi un po' tra le application notes.. Saluti Steno

Reply to
Stefano

Un trasformatorino 1:1???? Che ne pensate? ciao Brunix

Reply to
Brunix

Ecco cosa succede a dire in giro che un trasformatore puo' teoricamente funzionare anche in continua :) (vedi thread sulle linee bilanciate).

Ciao Paolo

Reply to
paolo

HAI RAGIONE!!!! hehe ho scritto di fretta... ciao Brunix

Reply to
Brunix

..hahaha..bella..come il cassettino OP-amp ideale (con allegata descrizione: utilizzare con prudenza, molto raro!!)..nel ladispe del poli...sempre vuoto (chissà perchè!!)!!!Muhuhaahuahauhauhah!!!

Reply to
Stefano

sul catalogo RS ci sono parecchi convertitori cc gi=E0 costruiti, con un'ampia variet=E0 di tensione in ingresso, tensione in uscita, corrente richiesta, regolati o non regolati sull'uscita.... prova a dare 1 occhiata.....

Reply to
AleRuggeri

Stefano wrote: [...]

sarà vuoto perché è molto usato ;-)

vado subito a stampare un'etichetta da mettere sulla cassettiera degli opamp... ...anzi....mi sa che creo anche un codice magazzino ;-)

Ste

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, i.h.e. 21.01.2006]
Reply to
PeSte

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.