Un pic che sostituisce il NE567

"Carmine" ha scritto nel messaggio news:dl76rp$2t6$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Reply to
Raffaele

io di solito compro alla distrelec (se mi serve il materiale alla svelta) e si spende di ss circa 8euro oppure alla futurlec (ci mette un po' ad arrivare) e le ss sono in base a quanto spendi

cmq sui rispettivi siti trovi tutte le info

ciao!

Reply to
ice

Ah... Ma la logica cablata sarebbe la logica analogica o cosa?

Bye,

Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
Webmaster di SceptilePage (http://www.sceptilepage.altervista.org/ )
Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5
7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine

Qui ne sono provvisti:

(LM567 è sempre lui)

Ciao.

"Carmine" ha scritto nel messaggio news:dl54s1$n2e$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Reply to
Riccardo 68000

Carmine ha scritto:

Qui nessuno ti vuole male, se ti rispondono è perchè sotto sotto, ma tanto sotto, ti vogliono un pochino bene ;-) se ti ignorano è perchè il tuo o il loro server non funziona, oppure solo perchè sono stanchi di ripetere le stesse cose, lasciamo stare la troppa stima di se che non mi sembra il caso di questo NG ;-)

Mah, forse non sono la persona più adatta per darti dei consigli ma ci provo lo stesso:

Apri un nuovo tread con oggetto "Mi presento" dove parli un po' di te, il tuo lavoro o scuola, le tue conoscenze, i tuoi interessi, i tuoi hobby, le tue donne, possibilmente con foto... tralasciando il tuo vero nome e indirizzo.

Ho notato che, nelle risposte che ti danno, spesso usano termini che non conosci, tu poi chiedi e fai un sacco di domande a raffica in perfetto stile TROLL, almeno prova prima a visitare

e digitare il termine o la frase che non conosci nella casellina bianca, vedrai come saltano fuori tutte le risposte che cerchi, e non solo quelle.

Se ti consigliano di rileggerti la legge di Ohm è solo per farti capire che non basta conoscere le formuline a memoria, bisogna anche metterle in pratica. Ci sono tanti esempi sul web, questo sito per esempio usa delle animazioni java, anche se non riesco a vederle perchè non uso Explorer, credo siano interessanti da vedere:

Sempre che tu non sia veramente un TROLL. Ciao

Reply to
Jorges

Non mi fa visualizzare il sito... Dice abilitare i cookies... Io li abilito ma continua a darmi "abilitare i cookies"... Che schifo di sito...

Bye,

-- Carmine ( snipped-for-privacy@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) ) Webmaster di The Total Site

) Webmaster di SceptilePage
) Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5

7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine

=)

:D

Già... lo farò :)

[...]

Non so a me funziona, anche con Firefox "Carmine" ha scritto nel messaggio news:dl7g05$ds9$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Reply to
Riccardo 68000

"Carmine" ha scritto nel messaggio news:dl54s1$n2e$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Puoi assemblare il circuitino equivalente, ma non so se funziona. Lo trovi a pag. 3 del dataheet

I.

Reply to
IntyK 2003

Sono 50 transistor e altre decine di resistenze...

[...]

"Carmine" ha scritto nel messaggio news:dl78kj$5cb$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

per un hobbista va benissimo radio kalika:

Vincenzoni Attilio

"Carmine" ha scritto nel messaggio news:dl7ego$c2r$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

la logica calblata e' logica strettamente DIGITALE, collegata con dei FILI.

la logica cablata significa che hai le porte logiche 4 NAND, 6 NOT, 4 NOR quello che e', e le connetti fra loro con dei cavi elettrici (cablaggio) realizzando un oggetto fisico con quelle date interconnessioni, che fa in modo dedicato quella sola cosa.

Alla logica cablata si contrappone il concetto di logica programmata in cui nel microprocessore hai una certo numero di "porte logiche equivalenti" tipo un AND, un NOT ecc. e li applichi in SEQUENZA ai dati, seguendo un certo PROGRAMMA tale che alla fine ottieni gli stessi risultati della logica cblata, ma impieghi piu' tempo perche' devi operare per passi successivi.

Ovviamente il vantaggio e' che basta cambiare il programma per ottenere il comportamento di un circuito completamente diverso, invece di doverlo prototipare da capo.

I primi microprocessori che poi sono stati usati per inventare i microcomputer e avviare la ricoluzione dei PC, erano stati progettati proprio per semplificare gli apparecchi elettronici e simulare porte logiche, passando da una logica esclusivamente cablata a una logica programmata.

Reply to
Vincenzoni Attilio

"Riccardo 68000" ha scritto nel messaggio news:TnKdf.36515$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

quoto. Firefox 1.0.7.....ok

Reply to
PeSte

Anche NuovaElettronica ha usato spesso il NE567 nei suoi kit...potresti chiedere direttamente a loro

Reply to
Luc66

Bel sito ! Spese di spedizione piuttosto basse.

[...]

chiudendo sto papiro che in tutta onesta' mi sembra ridicolo e uno spreco di tempo....

2 min di ricerca con S.Google.....

A.

Reply to
Antonio R.

"Antonio R." ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@tiscali.it...

In effetti però..... gli mandi un link ad un rivenditore che dichiara di non averlo più perchè fuori produzione!!

:-)))

Comunque su altri forum lo avevamo già indirizzato molto bene ma ........ penso che non gli interessi tanto il componente quanto la trollata!! Qualcuno gli ha proposto pure di spedirglielo ""kostenlos"" ....... ma lui nicchia! Beata la gioventù!!

ROTFL

Ciao Renato

P.S.: sembra quasi di essere nella trasmissione "la talpa" solo che questa si chiamerà "il troll in erba".

:-)))))

Reply to
renato

mi scuso per l'imprecisione... con un minuto in piu' l'avrei trovato...

he he... bella li'... concordo al 100% A.

Reply to
Antonio R.

Carmine ha scritto:

Ci conto, giovane trollino.