Quale programma x le simulazioni

Cosa mi consigliate di usare (lo uso principalmente x lo studio di amplificatore audio ecc...).

Qualcosa che si possa scaricare free oppure di cui si trovi la cra....ck!

Danyele

Ho guardato sul sito

Li ci sono un sacco di programmi ORCAD pcb designer ORCAD pcb designer with PSPICE UnisonEE UnisonPCB ecc...

Quali di questi mi consigliate?

Danyele

Scusate se vi ho disturbato x niente, ho provato con emule a vedere cosa trovavo... Orcad 10.5, cosa ne dite?

Danyele

troll

Bye,

-- Carmine ( snipped-for-privacy@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) ) Webmaster di The Total Site

) Webmaster di SceptilePage
) Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5

7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine

Il giorno Mon, 31 Oct 2005 17:52:09 +0100, snipped-for-privacy@dani.com (Danyele) ha scritto:

Ci sono anche MicroCap (versione demo), Pspice (student version), ICAP/4...

Reply to
Gigi Ventosa

Danyele ha scritto:

Switcher CAD (il software) e Switchercove (il tutorial in italiano di Pietro Salvato).

Reply to
__frank__

Carmine ha scritto:

Carmine... cerca di non farti male da solo...

Troll perche'?

Perche' tu non hai mai sentito parlare di simulatori in elettronica o perche' la vuole craccata?

Perche' la vuole craccata dici? Ah... beh... ho visitato il tuo sito, dove tutto e' frutto del tuo lavoro e non puo' essere copiato. Per piacere...

***

La gif animata del computer che scrive sulla sua tastiera e' tua? No, e' scopiazzata.

***

"Una potente CPU a 64bit con processo produttivo di 130 nanometri"

Cosa differenzia una CPU a 64bit da una a 32 bit? Cosa si intende per processo a 130 nm?

Non dirmi che e' farina del tuo sacco...

***

"Il Bus sarebbe l'alloggiamento dove va la CPU sulla scheda madre"

Questo invece e' decisamente opera tua...

***

"non vorrei assolutamente che qualcuno le copiasse facendole passare per suo."

Non c'e' pericolo!

Carmine... troll!

Ciao Boiler

Boiler

Allora scusatemi tutti, Ritiro il troll, dovevo farlo prima mi sono emh... dimenticato ^_^ Poi, le cose sul mio sito le le ho scritte molto tempo fà, ora so molto di più ^_^ emh, modestamente... Dai... non sono un troll vero ? sniff :'(

[...]

Si... Ma quella roba poi non avevo amco voglia di scriverla ^_^

64bit = (anche se tutti lo sappiamo) in maniera semplificata: La cpu mette word più grosse nei registri per fare più oeprazioni in una sola volta. Processo produttivo = distanza tra i gate dei transistor...

Emh già... ^_^ Che vergogna... confondere il bus con il socket :O

Bye,

Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
Webmaster di SceptilePage (http://www.sceptilepage.altervista.org/ )
Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5
7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine

"Boiler" ha scritto nel messaggio news:dkctfn$mk9$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

[...]
è mia è mia è mia è mia è mia è mia

che quella a 64 è più meglio, poi ti mettono sopra un "sistema operativo" Microsoft (notare le virgolette, ndr)...e la 64bit ha benchmark da VIC20

rito giuridico celebrato in spazi angusti?

farina? uh....farina-->polenta....no..... ...ah, si....farina-->pizza....pizza-->birra....ok!

:-)

Reply to
PeSte

Certo, ma soprattutto "Dreamwawer" va a paletta!

Hai appena consumanto quanto sotto, vero? ;-)

Dato che --> è una relazione d'equivalenza, possiamo concludere che

farina --> birra,

inoltre vale

non-birra --> non-farina

Ne consegue che senza birra non può essere consumato nulla che contenga farina!

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

"Boiler" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

[...]

già

anche tu ti sei dissetato della medesima bevanda, però!

Ste

Reply to
PeSte

Grazie della segnalazione, quel sito e' una miniera di perle!

Si sta parlando di CPU.

"La CPU funziona sempre insieme alle memorie RAM, che sarebbero i dischi fissi dove ci sono memorizzate le variabili."

Ma in sintesi, come funziona una CPU?

"Bè, per quanto riguarda come funziona non c'è molto da dire, possiamo dire però questo: In un CPU ci sono molti Transistor che sono tipo dei minuscoli interruttori, se sono accesi è 1, se sono spenti è 0; infatti un computer per far capire se è 1 o se 0 invia o non invia corrente. per esempio :

00001000 [+] 01000000 = 00001001 I numeri sopra sono scritti a caso, ma comunque questa è la sequenza base di un CPU: numero1 [operatore aritmetico o logico] numero2 = risultato . Potremmo anche dire di aver finito qui, ma manca ancora una cosa, l risultato viene immagazzinato nella cache e poi trasferito nella RAM, che lo trasferisce al HDD, che lo trasferisce ancora al CPU che lo trasferisce al VPU e questo valore compare sul monitor. tutto questo in una miliardesima frazione di secondo. Come sempre, più transistor ci sono più il processore è veloce."

"ATTENZIONE!: Tutte le informazioni presenti in queste pagine, sono frutto del mio lavoro e per questo non vorrei assolutamente che qualcuno le copiasse facendole passare per suo. Gli articoli della sezione Teoria possono essere riprodotti solo citando il link

in fondo all'articolo e non modificando in alcuna parte il testo. in ogni caso informatemi sempre via e-mail prima di copiare il testo."

Reply to
Valeria Dal Monte

Boiler ha scritto:

corollario:

farina-->grano...grano-->weiss...weiss--->birra

questo dimostra la tesi di cui sopra in altra maniera, per cui il teorema è sicuramente verificato per ogni n-upla di moli di farina presa in considerazione. tutto questo pensare mi ha messo una gran sete...

Luca

Reply to
luca

luca ha scritto:

A me no, ho appena finito di vuotare un mezzo di Falken Munot-Weizen ;-)

Boiler

Boiler

Ciao Valeria. Lo chiedo a te che sei una persona seria ... Ho il sospetto di cominciare a ...dare i numeri!! Non vedo il messaggio di partenza, ma dal titolo si capisce che l'amico cercava un simulatore ............ e nelle 8 risposte ..nessuno ne parla !!! Forse nell'invecchiare si diventa brontoloni ?????'

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to

Il giorno Sat, 05 Nov 2005 10:12:56 +0100, giorgiomontaguti ha scritto:

Forse, comunque hai ragione, anche se in parte... io ne ho parlato!!! E a quanto pare sono stato l'unico!!! :-)

Reply to
Gigi Ventosa

Ciao Sara' che non riesco a vedere tutti i messaggi, ma questo tuo per me', e' la tua unica risposta. Questo fenomeno di vedere le risposte e non il messaggio iniziale, non l'ho mai capito ,pur avendo provato a cambiare server di news.

Comunque come simulatore io mi trovo abbastanza bene con Microcap demo ( Free )

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

No, non e' questione di eta' :-) Anch'io nell'ultima settimana ho visto abbastanza spesso dei thread con messaggi mancanti, oppure non vedevo i miei post, che poi magari apparivano il giorno dopo. Mi pare anche in un paio di casi i miei post si siano persi nel nulla. Deve esserci stato qualche problema nei newserver. Comunque il messaggio capofila era questo:

Reply to
Valeria Dal Monte

Ciao Valeria. A parte la libreria molto modesta, Microcap 6 permette di vedere il funzionamento come transitorio, come AC, come DC, come spettro ecc e per un dilettante, mi sembra piu' che sufficente. I circuiti che ho simulato e la realta' fisica sono sempre andati molto d'accordo. (salvo qualche difficolta' con oscillatori a quarzo)

Certo ho visto MC7 da un amico, ed e' molto piu' ricco, ma non credo gratuito. Non conosco Spice . Naturalmente chi usa questi programmi deve sapere gia' cosa aspettarsi ,e dare al programma informazioni assolutamente corrette.(questo per l'amico !!)

Ciao Giorgio